Dal 20 al 28 aprile l’attenzione nazionale a livello giovanile sarà catalizzata dal Torneo delle Rogioni che, per l’edizione 2023, avrà luogo in Piemonte Valle d’Aosta. Il Comitato Regionale Lombardia ha pensato di tutelare le società che, per l’occasione, non potranno schierare nelle rispettive partite i giovani convocati nelle varie Rappresentative Regionali.

Pertanto, attraverso la diramazione del Comunicato Ufficiale N°54, il CRL ha ufficializzato l’anticipo d’ufficio delle partite delle squadre potenzialmente interessate da convocazione di propri atleti in programma per quella settimana nei campionati di Eccellenza (30^ giornata) e Promozione (28^ giornata). In Eccellenza, ai fini dell’interesse della nostra provincia, Gavirate, Solbiatese, Verbano e Vergiatese anticiperanno a Pasquetta, lunedì 10 aprile, i rispettivi match contro Calvairate, Castello Città di Cantù, Ardor Lazzate e Accademia Pavese. In Promozione, invece, il CAS Sacconago giocherà sempre il 10 aprile in trasferta contro l’Universal Solaro.

Ovviamente, come da prassi, previo accordo tra di loro, le società interessate potranno comunicare un’ulteriore variazione di data affinché la comunicazione sia antecedente al 15 aprile.

Non solo Eccellenza e Promozione, visto che anche il calendario del Campionato Juniores Under 19 Regionale “A” e “B” subirà delle modifiche: la 12^ giornata di ritorno prevista per il 15 aprile sarà anticipata d’ufficio a sabato 8 aprile, mentre il primo turno (quarti di finale) per l’assegnazione del titolo regionale e l’ammissione alla fase nazionale si giocherà proprio il 15 aprile liberando così gli appuntamenti dal 20 al 28.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Considerato che dal 20 al 28 aprile le Rappresentative Regionali del C.R. Lombardia saranno impegnate nel Torneo delle Regioni Piemonte Valle d’Aosta 2023 si comunica che, in riferimento al turno di Eccellenza e Promozione in programma per il fine settimana del prossimo 23 aprile, le gare delle squadre potenzialmente interessate da convocazione di propri atleti sono anticipate d’ufficio al giorno 10.04.2023.

Le Società sono le seguenti:
AC LEON, ACCADEMIAPAVESE S. GENESIO, AMICI DELLO SPORT, ARDOR LAZZATE, BEDIZZOLESE, BIASSONO, BRIANZA OLGINATESE, CASATI CALCIO ARCORE, CAST BRESCIA, CAZZAGOBORNATO CALCIO, CLUB MILANO, GAVIRATE, LA SPEZIA, LENTATESE, MAGENTA, MARIANO CALCIO, NUOVA SONDRIO CALCIO, OLTREPO’, SCANSOROSCIATE, SOLBIATESE CALCIO 1912, SONCINESE, SORESINESE, VERBANO CALCIO, VERGIATESE, VERTOVESE, VIS NOVA, VOGHERESE.

Le Società interessate direttamente o indirettamente dallo spostamento hanno facoltà di variare, per accordo tra di loro, ed esclusivamente in data antecedente al 15.04.2023, la programmazione della gara.

Per lo stesso motivo, quanto al Campionato Juniores Under 19 Regionale “A” e “B” si comunica che:
– la 12° giornata di ritorno originariamente prevista al 15.04.2023, viene anticipata d’ufficio al giorno 08.04.2023;
– il primo turno (quarti di finale) per l’assegnazione del titolo regionale e l’ammissione alla fase nazionale, originariamente previsto al 22.04.2023, viene anticipato d’ufficio al giorno 15.04.2023.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui