L’attesa sta per terminare: i playoff regionali di Seconda Categoria partiranno domenica 28 maggio e, nel primo turno del triangolare (Girone D), il Ceresium Bisustum ospiterà Calcinato. Il fattore campo sarà determinante per la società di Porto Ceresio, reduce dal successo nella finale del Girone Z sulla Jeraghese, che avrà la possibilità di giocare tra le mura amiche davanti al proprio pubblico per cominciare nel migliore dei modi questa nuova avventura.

Entrambe le squadre hanno concluso il campionato al secondo posto: il Ceresium Bisustum, al termine delle 30 giornate, ha conquistato 66 punti a fronte dei 67 conquistati dal Calcinato nel Girone F. I rossoblù di Alessandro Devardo sono stati la seconda miglior difesa ed il secondo miglior attacco, mentre i rossoblù bresciani guidati da Fabrizio Romano sono stati la formazione che ha subito meno reti nel proprio girone ed il terzo miglior attacco.

A differenziare le due squadre in particolar modo è la produttività degli attaccanti: se i padroni di casa possono vantare un’accoppiata da 44 gol stagionali (De Bortoli e Sinopoli), il Calcinato ha fatto della varietà di marcatori il proprio punto di forza, senza nessun giocatore che abbia spiccato nella classifica marcatori. Sarà dunque una sfida molto equilibrata tra due formazioni che sono pronte a stupire per inseguire il sogno della Prima Categoria: la perdente di questa sfida (o, in caso di pareggio, il Ceresium avendo giocato in casa) affronterà il San Giorgio Molteno Brongio (che ha chiuso la regular season al secondo posto del Girone K di Lecco con 61 punti). Prima di tutto, però, appuntamento a Porto Ceresio alle ore 17.00.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui