La road-to-Toledo è già iniziata e l’IFL scalpita in vista del kickoff che darà il via ai playoff: la FIDAF ha infatti ufficializzato il tabellone playoff e nel weekend tra il 10 e l’11 luglio toccherà alle Wild Card (orari ancora da stabilire) definire il quadre delle semifinali da cui usciranno le magnifiche due che si contenderanno l’Italian Bowl negli USA il prossimo 1 luglio.

Archiviato l’ultimo entusiasmante turno di Prima Divisione, dunque, gli Skorpions Varese guardano avanti e da questa sera riprenderanno ad allenarsi con ancor più convinzione e determinazione. Ai playoff i grigiorossi troveranno proprio i Rhinos Milano, domati 42-7 domenica scorsa, ma il risultato dell’altro ieri non deve ingannare perché la franchigia milanese resta assolutamente insidiosa; gli Skorpions, forti di una rinnovata consapevolezza e del fattore casalingo, sono pronti comunque a ripetersi per centrare l’accesso alle semifinale contro i Panthers Parma.

Dall’altra parte del tabelloni fari puntati su Dolphins Ancona e Ducks Lazio. Quest’ultimi erano già certi del piazzamento playoff e la decisione del Giudice Sportivo relativa al match contro i Frogs Legnano si è limitata a confermare le indiscrezioni: vittoria a tavolino dei Ducks per 8-0 e 3mila euro di multa alla franchigia legnanese. Laziali dunque concentrati solo sul campo (avversario ostico) per provare l’assalto alla semifinale contro i Guelfi Firenze. La stagione del football italiano è pronta ad entrare nel vivo.

Ranking finale IFL

1 – Panthers Parma
2 – Guelfi Firenze
3 – Dolphins Ancona
4 – Skorpions Varese
5 – Rhinos Milano
6 – Ducks Lazio

Wild Card

(1) Dolphins Ancona – Ducks Lazio
(2) Skorpions Varese – Rhinos Milano

Semifinali

Panthers Parma – vincente2
Guelfi Firenze – vincente1

Matteo Carraro
Foto Stefano Scaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui