Due punti e accesso alle prossime Final Eight di Coppa Italia a Torino. E’ questo il bottino che la Pallacanestro Varese si porta via dal parquet del PalaPentassuglia di Brindisi dopo aver battuto l’Happy Casa 90-104 con una delle prove più convincenti del suo campionato.

Un match che i biancorossi hanno saputo prendere e tenere per mano con grande autorevolezza fino alla fine, dando quei segnali di crescita che erano mancati nelle ultime settimane, soprattutto a livello di gestione del vantaggio.

Crescita che è coincisa con la vittoria e con l’approdo ad una manifestazione che mancava dalla stagione 2018-2019 in casa Pallacanestro Varese e che i tifosi festeggiano così sui social nel post partita, come dicono Franco Trussi: “La conferma di una pallacanestro stellare già espressa nello sfortunata sconfitta contro Tortona, uno spettacolo…Mi aspetto imprevedibili e gustose sorprese in Coppa Italia..Avanti così e complimenti mr. Brase!“, Luca Pandolfi: “Questi ragazzi stanno frantumando la razionalità“, Marco Caldiroli: “Bellissima partita grande Varese“, Barbara Galli: “Spettacolo allo stato puro!“, Luca Ratti: “Finalmente un vantaggio guadagnato e gestito fino alla fine, con giochi da due. Bravi ragazzi, bravi davvero!“, Ignazio De Bortoli: “Bel traguardo. Meritato davvero. Forza Varese sempre” e Andrea Jan: “Grazie Luis Scola, questo è stato possibile grazie al tuo coraggio ed alla tua fiducia nei nostri colori. Spero sia solo l’inizio“.

C’è chi poi, nel giubilo generale, decide di tributare il giusto riconoscimento personale anche ad alcuni singoli per la vittoria di ieri, come fanno Matteo Cremona: “Tanto criticato dal sottoscritto ma oggi il buon Tariq merita applausi come anche il resto della banda“, Matteo Colombo: “Bravo coach, oggi hai ruotato meglio i tuoi uomini e sono arrivati lucidi al quarto quarto”, Marisa Borghi: “Ross ha fatto impazzire tutta la difesa di Brindisi, Brown si conferma ad alto livello. Owens ha sfoderato finalmente una prestazione notevole! Bravi Ragazzi!“, Simone Ambrosetti: “Dominata, bravi tutti. Che giocatore Markel Brown” e Maurizio Gasperi: “Oggi hanno usato la testa, compreso Brase. Giocato con molta voglia e attenzione. Brown davvero super in tutto“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui