Numeri oltre le aspettative per il campionato provinciale CSI Varese di Judo: 180 atleti sul tatami per gareggiare per il titolo e l’accesso ai campionati regionali CSI Lombardia.

Domenica 12 marzo, ospiti del Judo Club Brebbia (palestra delle scuole medie, piazzale Aldo Moro), si è svolto il consueto appuntamento con i campionati provinciali. Dalle ore 13.30 apertura palestra e pesa, per poi dar via alla gara vera e propria.

Dopo il saluto dei ragazzi al pubblico si è proceduto ad osservare il minuto di silenzio per le vittime di Cutro, seguito dall’inno nazionale e dai saluti del sindaco di Brebbia Alessandro Magni. A quel punto si sono succedute le varie suddivisioni di cintura e peso, con un grande numero di giovanissimi e spazio all’inclusione con la categoria per ragazzi disabili.

Lotta anche per la classifica per società. L’Accademia dello sport varesino entra per la prima volta nella graduatoria, dopo solo sei mesi dalla fondazione; già di per sé un ottimo risultato. Appaiate come punteggio Csi Bisuschio e i padroni di casa di Judo Club Brebbia. Salendo ancora troviamo Judo Gavirate al quarto posto. Sul podio bronzo per Judo Valcuvia, argento per Judo Tradate e primo posto per Judo Varano Borghi.

Siamo molto sodisfatti di questa competizione – ha commentato Diego Peri, presidente provinciale – soprattutto dei numeri in crescita, considerando come questa disciplina fosse fra le più colpite dalla pandemia. Un grande ringraziamento alla commissione, ai giudici e al Judo Club Brebbia che ci ha ospitato in questa edizione facendo un lavoro straordinario”. Il prossimo appuntamento agonistico degli atleti CSI sarà la gara regionale di Darfo Boario Terme del 30 aprile.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui