Ultimi verdetti per la Seconda Categoria X. Il Gorla Minore vince il secondo turno dei playoff e prosegue il suo cammino, sperando di raggiungere la Nuova Abbiate in Prima Categoria. Il Torino Club Marco Parolo, invece, condanna la Borsanese alla retrocessione.

GORLA MINORE – CISTELLUM 5-2

GORLA MINORE – Per il secondo anno consecutivo il Gorla Minore vince i playoff del suo girone e lo fa battendo l’acerrimo nemico, il Cistellum.

Il primo tempo si chiude con un 2 a 0 per i padroni di casa, frutto di due rigori trasformati da Malatesta, dopo alcuni errori dei difensori del Cislago. A inizio ripresa i padroni di casa si portano sul 4 a 0 con la rete al l’ancora di Malatesta, uomo partita del Gorla Minore, e al 2’ di Bosotti. Il Cistellum ha provato ad accorciare le distanze con la rete di Lobianco e di Simone, ma i padroni di casa hanno chiuso definitivamente il match con Pinzone. “La mia squadra – afferma il presidente del Cistellum, Mirko Mantegazza – ha giocato in maniera completamente diversa da come fa di solito. Ci si aspettava una partita dei playoff sicuramente diversa. Nulla da recriminare a questi ragazzi che giocano per passione. Come presidente posso solamente dire che ci riproveremo come ogni anno, cercando di fare sicuramente meglio. Oggi c’era una bellissima cornice di pubblico, con qualche bambino del Settore Giovanile: ringrazio anche il presidente e il vicepresidente del Como Women, Stefano Verga e Christian Larghi, che sono venuti a vederci”.

Il Gorla Minore domenica 28 maggio incontrerà in trasferta il Calcio Valbrembana, vincitrice del girone A di Seconda Categoria Bergamo.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – CISTELLUM 5-2 (2-0)
GORLA MINORE: Bianchi, Busatto, Bacchiega, Bernardi, Maneggia, Bovolenta, Bertuzzo (24’st Pinzone), Leonardi (37’st Martino), Schulz (44’st Barbaglia), Malatesta (27’st Pasotti), Bosotti (33’st Camatta). A disposizione: Sarati, Azimonti, Tonelli, Gallone. Allenatore: Viceconti.
Cistellum: D’Auria, Roma (37’st Hati), Bonfrate, Moiana, Simone, Morosi (30’st Sassi), Cozzi (13’st Piccolo), Fusetti (27’st Pusceddu), Lobianco, Rimoldi, Costanzo. A disposizione: Naccari, Radice, Massaro, Ciccone, Montan. Allenatore: Giussani.
Arbitro: Compagni di Abbiategrasso.
Marcatori: pt: 20’e 47’ Malatesta (G) rig.; st 1’ Malatesta (G), 2’ Bosotti (G), 32’ Lobianco (C), 38’ Simone (C), 41’ Pinzone (G).
NOTE – Giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Schulz, Leonardi, Bertuzzo (G); Moiana, Rimoldi, Roma, all. Giussani (C).


TORINO CLUB – BORSANESE 2-0

GALLARATE – Con 2 reti a 0, che vanno ad accumularsi al risultato dell’andata, il Torino Club Marco Parolo vince i playout e mantiene la categoria, condannando la Borsanese alla Terza. La squadra di mister Aresi, new entry quest’anno del girone, raggiunge dunque un successo inaspettato, grazie alle reti di Zefi e Aprigliano.

IL TABELLINO
TORINO CLUB MARCO PAROLO – BORSANESE 2-0 (0-0)
TORINO CLUB MARCO PAROLO: Tosi, Galli, Dieng, Nervo, Ilardi (42’st Pizzi), Sow (1’st Gagliardi), Zefi (31’st Vesco), Loseto, Bentouja (9’st Ghezzi), Mocchetti, Zanzi (22’st Aprigliano). A disposizione: Locarno, Balsemin. Allenatore: Aresi.
BORSANESE: Canavesi, Vanoli (32’st Loviglio), Raimondi, Farimal, Colombo, Pastanella, Candiani Al. (26’st Fruttarol), Trezzi, Panozzo, Desperati (26’st Candiani An.), De Bernardi (24’st Sculco). A disposizione: -. Allenatore: Giudici.
Arbitro: Razzini di Busto Arsizio.
Marcatori: st: 18’ Zefi (T), 37’ Aprigliano (T).
NOTE – Ammoniti: Zefi (T); Vanoli, Trezzi (B).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui