Decimo posto in palio nella sfida tra Gema Montecatini e BasketBall Gallarate, con palla a due sabato 1 aprile alle ore 21:00 sul parquet del PalaTerme.

I ragazzi di coach Stefano Gambaro, dopo le due diverse ma egualmente brucianti sconfitte contro Pavia e Herons Montecatini, cercano due punti che gli permetterebbero di consolidare la decima posizione nella classifica del girone, lasciandosi a due punti, virtualmente 4, proprio Gema, visto il largo successo dell’andata dei galletti.

Una partita, però, che sarà molto diversa da quella del Pala Esse Solar di quelche mese fa, perchè Montecatini, proprio dopo quella pesante sconfitta, cambiò faccia, mandando via l’allenatore e aggiungendo ad una struttura già composta di giocatori importanti per la categoria (Savoldelli e Infanti su tutti), un ottimo lungo come Di Pizzo e un pezzo da novanta come Laganà, che sta viaggiando a 23 punti di media con quasi 10 tiri liberi tentati a partita. Nelle ultime due gare in casa hanno battuto squadre che giocano per la qualificazione alla prossima B Nazionale come Omegna e Legnano, dimostrando una solidità differente dal resto della stagione.

Arriviamo da due sconfitte diverse per come sono maturati i risultati a Pavia, dove non abbiamo approcciato con la giusta concentrazione, e in casa con Herons, con cui ce la siamo giocata a viso aperto contro la squadra più forte del girone in questo momentodice coach Stefano Gambaro -. E’ giunta l’ora di mostrare l’approccio che solitamente mettiamo sul campo di Sottocosta anche in trasferta, sul parquet di una squadra sicuramente in crescita e di sicuro valore viste le aggiunte ma che è ancora a pari con noi in un momento della stagione in cui i punti in palio iniziano a essere davvero importanti per tutti“.

SERIE B
25^ giornata
Sabato 1 aprile ore 21:00, PalaTerme
Gema Montecatini – BBG Gallarate

Alessandro Burin

Articolo precedenteSerie B, Legnano con Alba non può sbagliare. Cucchi: “Importante non sottovalutarli”
Articolo successivoPallacanestro Femminile Varese: ultima spiaggia contro Visconti Brignano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui