Il mercoledì è sempre il momento del girone N con il focus sulle società “amiche” del varesotto, raccontare quello che è stato nello scorso weekend e quello che sarà nel prossimo.
La 23ª giornata ha visto l’Accademia Bmv impattare 1-1 contro la Turbighese. Al gol di Vezzù ha risposto Volpi, per quella che è stata una gara combattuta dove gli uomini di Minniti hanno alzato i giri nel secondo tempo, senza però riuscire a mettere la testa avanti.

Con la Turbighese abbiamo rimediato solo un punto, partita che come da previsioni si è dimostrata scorbutica e difficile, loro sono passati in vantaggio con un gran gol di Vezzú da fuori area, forse l’unico loro vero tiro in porta, poi sono stati pericolosi su una punizione calciata sempre da Vezzù che ha scheggiato la traversaha commentato ii ds Michele Luca.Noi abbiamo fatto la nostra solita partita, siamo riusciti a pareggiare subito dopo pochi minuti, ma abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo creando anche qualche palla gol, in compenso loro sono stati bravi a chiudersi nella loro metà campo e a concederci pochi spazi“.

Giornata no anche per Folgore Legnano e San Marco. I primi hanno perso 4-1 in casa con la Triestina, in gol il solito Bonomelli, i bustocchi invece, pagano dazio di misura ma quanto basta per rimediare la 17esima sconfitta stagionale, 1-0 sul campo del Quinto Romano.

Arriva la 24ª giornata

Voglia di riscatto immediato per tutte e tre le compagini. L’Accademia Bmv non può più sbagliare se non vuol vedere scappare la capolista Garbagnate e domenica affronta il Barbaiana: “Ospiteremo il Barbaiana che è in piena “bagarre” per uscire dalla zona rossa, sono certo che lo affronteremo con il massimo rispetto e con la mentalità giusta“. La squadra del presidente Filippelli aggiunge alla rosa anche l’attaccante classe 2001 Modou Diagne, ex Milan e Torino.

La Folgore Legnano si gioca tantissimo sul campo del Corbetta: c’è da accorciare il gap con il gruppone playoff altrimenti, anche conquistando la 5° posizione (al momento i legnanesi sono 6°), non basterebbe per la post season.

La San Marco riceve l’Ossona. Obiettivi diversi per le due compagini: i bustocchi devono continuare a lottare finché la matematica dà speranze, l’Ossona, un po’ come la Folgore Legnano, nutre ancora speranze playoff.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui