Colpo di scena in casa Varesina Calcio: Ferdinando Fedele lascia le Fenici. Lo fa, come scritto nel comunicato del club, per provare una nuova esperienza, per provare a fare il capo allenatore. Lo fa, abbandonando un mondo che per 8 anni ha chiamato casa.

Questo il comunicato del club.

Ci sono comunicati e comunicati.

Perché spesso questo mondo ci ha insegnato che devono essere freddi, chiari, devono esprimere il messaggio nel modo più diretto possibile.

Ecco, questo non sarà un comunicato come gli altri, non può esserlo e non vogliamo che lo sia.

Dal 1 Luglio 2023, Ferdinando Fedele non farà più parte della Varesina. Ed è una decisione forte, ma che capiamo, dolorosa, ma che apprezziamo. Decisione figlia della voglia di mettersi in gioco, figlia del fatto che è il momento di volere e meritare una esperienza da primo allenatore in una prima squadra.

Sei arrivato in punta di piedi 8 anni fa, sei cresciuto giorno dopo giorno, tu con noi e noi con te. Una scalata che ti ha portato a diventare il vice di una Prima Squadra in Serie D e il Direttore Tecnico del nostro meraviglioso settore giovanile.

Ruoli importanti, ruoli pesanti. E ci sei arrivato passando per momenti difficili, ma anche per momenti speciali, per cavalcate esaltanti e delusioni cocenti. Sei vice-campione d’Italia con la tua Juniores, ma sai da solo quanto avresti meritato di più.

E ora, per quanto tu stesso sappia quanto è dura stare lontano da questo mondo, da questa famiglia, da quella che di fatto è la tua famiglia, è arrivato il tuo momento di andare.

Sappiamo perfettamente che fino all’ultimo minuto dell’ultimo giorno lavorerai duramente, mettendo tempo, impegno e sacrificio per questa tua unica vera passione. E lo farai per te stesso, per la società, per i tuoi colleghi, ma soprattutto per i ragazzi, quelli che ti hanno sempre rispettato e voluto bene ad ogni esperienza.

Poi dal 1 Luglio partirà un viaggio nuovo, che chissà dove porterà, speriamo per te il più in alto possibile.

Credo che Grazie sia una parola piccola, ma dentro c’è un mondo, quello che hai conosciuto, che hai amato, e che, ne siamo certi, amerai per sempre.

In bocca al lupo Ferdi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui