Umore grigio come il cielo milanese per mister De Paola che, ai microfoni dopo la sconfitta del Città di Varese per 2-1 contro l’Alcione, dichiara: “C’è tanto rammarico perché a inizio ripresa abbiamo avuto la palla del match point con Ferrario: se fossimo andati sul 2-1 avremmo gestito il vantaggio, ma mi fa arrabbiare il fatto di aver regalato una punizione a un minuto dalla fine sapendo la loro forza sulle palle inattive. Questi sono i piccoli particolari su cui bisogna lavorare“.

Di positivo? Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che sa giocare a calcio: sul finire del primo tempo il loro palleggio ci ha messo in difficoltà, ma nella ripresa abbiamo avuto qualche chance per far male che non abbiamo sfruttato. Dispiace perdere in questo modo, ma non era questa la partita da vincere; i match che contano sono altri. Adesso serve solo lavorare e continuare così perché la strada è giusta e l’atteggiamento della mia squadra mi è piaciuto: recuperando Gazo e Candido avrò la possibilità di giocare con due mediani e due trequartisti, dando così più solidità e imprevedibilità alla squadra. Detto questo chiude De Paola so di avere un gruppo tosto: Rossini ha detto che se continuiamo così non perderemo più. La Coppa? Farò giocare chi ha giocato meno. Rossi? Ha sentito una fitta al ginocchio che si era operato; speriamo non sia nulla di grave“.

Riccardo Rossini: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

C’è davvero tanto dispiacere per com’è andata la partita perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: un gol noi, un gol loro, una traversa loro, una traversa noi. Abbiamo risposto bene contro un’ottima squadra e ripeto quanto detto nello spogliatoio: giocando così torneremo a vincere in fretta. Il gol? Dedicato a mio fratello Ronnie che non c’è più: ogni rete è per lui“.
Sulle sensazioni del nuovo anno, Rossini prosegue: “Siamo fiduciosi perché ognuno di noi sta rispondendo bene alle indicazioni del mister. Il modulo nuovo ci piace, bisogna solo lavorare e i risultati arriveranno“.

Filippo Boni: “Dobbiamo essere più maliziosi”

Oggi la squadra avrebbe meritato di più, la sconfitta è troppo e ci dispiace per tutti. Stiamo creando qualcosa di importante, la compattezza del gruppo è evidente e ognuno di noi vuole lavorare per uscire da questa situazione: garantisco che daremo qualsiasi goccia di sudore per risalire e riportare il Varese dove merita. Cos’è mancato? Difficile da dire, perché abbiamo preso gol su una conclusione passata in mezzo alle gambe di cinque giocatori. Dal punto di vista della prestazione non mi sento di rimproverarci nulla, se non l’essere più maliziosi“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui