L’appuntamento è per domani alle 14.30 a Gorgonzola con il Città di Varese che affronterà la Giana Erminio nei sedicesimi di finale per la Coppa Italia di Serie D. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta beffa di Alcione con il gol incassato al 90′ che ancora grida vendetta: “Sono ancora rammaricato per come sono andate le cose domenica – attacca mister De Paola nella conferenza stampa pre-gara -. Perdere partite in quel modo fa davvero male, ancora una volta abbiamo pagato a caro prezzo un episodio. Sono però fiducioso percéè ho visto una squadra viva che ha tenuto testa ad un avversario che è secondo in classifica. Andiamo avanti così”.

La Giana Erminio, che guida il Girone D con ben 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici Forlì e Pistoiese, è sicuramente un avversario ostico.
“Affrontiamo una formazione imbastita con un gruppo consolidato e 4-5 giocatori presi dall’Eccellenza e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Questo a dimostrazione che anche chi arriva da una categoria inferiore può fare bene se trova il giusto ambiente”.

Sarà un Varese che si presenterà con parecchio turnover?
“In alcuni casi le scelte sono obbligate come per esempio in difesa dove siamo contati. Farò un po’ di rotazione in mezzo al campo e davanti per dare spazio a chi gioca meno e anche per far rifiatare gli altri. La nostra partita però sarà quella di domenica contro la Virtus CiseranoBergamo dove servirà una grande prestazione che dovrà corrispondere a punti importanti”.

Coppa Italia quindi più un fastidio che un obiettivo?
“Diciamo che per una squadra corta come la nostra che in questo momento deve fare anche i conti con gli infortuni, giocare domenica, mercoledì e poi ancora domenica diventa impegnativo. In campo si va sempre per vincere e passare il turno in Coppa sarebbe una gratificazione, anche morale, che ad oggi servirebbe molto”.

Capitolo infortuni: al Varese manca praticamente il centrocampo titolare.
“Se a breve avrò tutti a disposizione potrò finalmente far giocare il Varese che immagino io. Candido è pronto, sarà con noi domani e penso di fargli fare una ventina di minuti. Gazo potrebbe essere dei nostri già domenica, mentre per Piccoli è ancora tutto da valutare. In difesa anche Rossi dovrebbe essere pronto per domenica”.

I biancorossi dovrebbero quindi schierarsi con un 4-4-2 che vedrà: Priori in porta, Foschiani, Monticone, Boni e Parpinel nella linea di difesa. In mezzo al campo Salami, Malinverno, Mecca e Pastore dietro alle punte Berra e Scarpa.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui