Dopo aver chiuso in grande stile il 2022 con la goleada all’Agorà vincendo 19-1, i Mastini si presentano al 2023 inaugurando l’anno ancora contro gli Old Boys Milano: domani sera, martedì 3 gennaio alle ore 20.30, l’HCMV ospiterà i meneghini alla Acinque Ice Arena nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Sfida già ben indirizzata (anche se la differenza reti non conta) ma i gialloneri hanno dimostrato venerdì scorso di non voler lasciar nulla al caso e i ragazzi di coach Devèze scenderanno sul ghiaccio determinati a chiudere la sfida fin dal primo drittel, esattamente come successo a Milano. La gara d’andata, tra l’altro, ha palesato un evidente gap qualitativo tra le due squadre, ragion per cui il passaggio del turno non è in discussione.

Da valutare chi sarà poi l’avversario ai quarti di finale, visto che Bressanone ha tutta l’intenzione di ribaltare la vittoria del Valpellice dell’andata e giocarsi l’accesso ai turno successivo all’overtime. Quasi già segnate le altre sfide con le vittorie in trasferta delle favorite. Il Como ha faticato più del previsto contro il Chiavenna mentre il Feltre ha dato non poco filo da torcere all’Appiano che ha dilagato nell’ultimo drittel (il ritorno di questa gara si giocherà il 4 gennaio). Più agevoli le vittorie di Pergine, Caldaro, Dobbiaco e Valdifiemme che non dovrebbero avere problemi nel conquistare il pass per i quarti.

Tornando ai Mastini, la bravura dell’HCMV dovrà essere quella di dosare le energie in vista di un mese di gennaio folle: venerdì 6 gennaio via al Master Round ospitando a Varese il Dobbiaco e domenica 8 trasferta a Caldaro per poi tornare in Coppa Italia con la gara d’andata dei quarti mercoledì 11 gennaio e il ritorno martedì 17 (nel mezzo, sabato 14, spazio alla sfida all’Appiano). L’augurio è poi di ritrovare i Mastini alle Final Four del weekend tra il 21 e il 22 gennaio, mese che sarà chiuso sabato 28 dalla trasferta di Pergine per un totale (si spera) di nove sfide in 26 giorni. Il primo passo del nuovo anno, comunque, dovrà essere compiuto domani sera contro gli Old Boys Milano.

Ottavi di finale – Andata

Chiavenna – Como 1-2
Real Torino – Pergine 2-8
HC Old Boys Milano – HCMV Varese Hockey 1-19
Gherdeina C – Caldaro 0-3
Piné – Dobbiaco 3-8
Feltreghiaccio – Appiano 5-9
Alleghe – Valdifiemme 4-7
Valpellice – Bressanone 3-1

Ottavi di finale – Ritorno

Pergine – Real Torino (ore 18.45)
Dobbiaco – Piné (ore 20.00)
HCMV Varese Hockey – HC Old Boys Milano (ore 20.30)
Caldaro – Gherdeina C (ore 20.30)
Valdifiemme – Alleghe (ore 20.30)
Como – Chiavenna (ore 20.30)
Bressanone – Valpellice (ore 20.30)
Appiano – Feltreghiaccio (04/10 ore 20.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui