Seconda giornata e seconda sconfitta consecutiva per la selezione under 10 di Varese. Nella giornata di domenica 5 marzo, la squadra capitanata da Amos Mari ed Andrea Manzato, ha riportato un altro risultato negativo in trasferta, sui campi in sintetico del TC Ranica.

I giovani membri della selezione provinciale dimostrano ancora un pizzico d’ inesperienza, più che lecita a quest’età. D’altronde la “coppa delle province” è un palcoscenico importante per i bambini, indubbiamente talentuosi, che vogliono approcciare già da giovanissimi con le competizioni tennistiche. Riservata a giocatori e giocatrici nati tra il 2013 ed il 2015, la massima manifestazione under 10 a livello regionale consente ai partecipanti di potersi confrontare con i coetanei di altre province e cominciare a testare il proprio livello di gioco.

Dopo questa sconfitta Varese, purtroppo, dice addio ai sogni di passare il girone e qualificarsi per la fase di Macroarea (migliori otto selezioni di Lombardia, Piemonte e Liguria, ndr). L’impresa era invece riuscita nel 2017 e nel 2021. L’appuntamento per vedere i bambini della rappresentativa varesina all’opera nell’ultima giornata dei gironi è per domenica 26 marzo, quando, sui campi dello Sporting Saronno, Varese ospiterà Milano A (Milano è divisa in due selezioni per dare spazio a più giocatori, ndr). Nell’occasione si deciderà anche chi occuperà la terza e chi la quarta posizione del girone, dato che entrambe le squadre sono ancora a zero punti in due giornate.

I RISULATI DELLA SECONDA GIORNATA E LA SITUAZIONE GIRONI
2° giornata 05/03/23
GIRONE 1
Lecco/Sondrio – Brescia 5-4
Riposa: Pavia/Lodi
Classifica: Lecco/Sondrio p.4, Brescia 0, Pavia/Lodi 0

GIRONE 2
Monza Brianza – Como 6-3
Milano B – Cremona 6-3
Classifica: Monza/Brianza p.4, Cremona 2, Milano B 2, Como 0

GIRONE 3
Mantova – Milano A 5-4
Bergamo – Varese 7-2
Classifica: Mantova p.4, Bergamo 4, Milano A 0, Varese 0

I CONVOCATI DI VARESE PER LA SECONDA GIORNATA
Gagliardi Lorenzo 2013 Scuola Tennis Le Querce
Zaccheo Gabriele 2013 TC Gallarate
Sicilia Alexander 2013 Scuolatennis.it
Viola Ginevra 2013 TC Gallarate
Guidotti Eleonora 2013 ASD Isola Virginia
Vitali Alberto 2014 Scuola Tennis Le Querce
Miotello Francesco 2014 TC Gallarate
Chiacchiarielli Mia 2014
Vaccari David 2015
Binetti Giada 2015

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui