Importante ritorno in casa Robur Saronno: la capolista si rinforza riabbracciando Gabriele Pellegrini, talentuosa ala classe 02 torna a Saronno dopo la parentesi in Serie B con la Virtus Imola per contribuire alla difesa della vetta.

Pellegrini avrà il compito di dare maggiore profondità al gruppo ed è pronto all’esordio di sabato 7 gennaio contro Daverio in Coppa Lombardia. Di seguito il comunicato ufficiale:

L’inizio del 2023 porta un bel regalo in casa AZ Robur Basket Saronno, il ritorno di Gabriele Pellegrini, talentuosa ala protagonista delle recenti vittorie saronnesi in campionato e Coppa Lombardia. Dopo aver contribuito ai successi della Serie C Gold 2021 e della Coppa Lombardia 2022 e dopo una prima esperienza in Serie B con la Virtus Imola, il classe 2002 fa rientro a Saronno per la seconda parte della stagione, come rinforzo per il roster di coach Renato Biffi. Porta in dote una quota importante di punti (l’anno scorso doppia cifra di media per tutto l’anno), pericolosità offensiva interna e perimetrale e presenza difensiva grazie ad un fisico che sembra disegnato per la pallacanestro. La giovane ala saronnese è nata e cresciuta in città, compiendo tutta la trafila delle giovanili roburine, segnalandosi per le vittorie dei campionati Under16 e Under19, sempre da protagonista. Il suo è un gradito ritorno, per dare ancora maggiore profondità ad un gruppo che ha già fatto piuttosto bene nel corso del girone d’andata. La stagione ricomincia sabato 7 gennaio alle 17.30 a Daverio per il turno di Coppa Lombardia e poi sabato 14 gennaio alle 21 a Gazzada per la prima giornata del girone di ritorno con il 7Laghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui