Non riesce l’impresa ai Gorillas Varese: i Bengals Brescia si dimostrano un’autentica corazzata e sbancano il Jungle Field Nicolò De Peverelli 7-54 confermandosi tra le franchigie più agguerrite per la corsa al Nine Bowl. Di sicuro le tigri bresciane sono al momento la capolista infermabile del Girone C del CIF9, visto che comandano il raggruppamento con tre vittorie in altrettanti match; due sconfitte su due per i Gorillas che, al netto di sprazzi di ottimo football, hanno ancora tanti passi avanti da compiere.

La serata di San Fermo si è aperta con l’immediato TD bresciano, ma è arrivata in fretta la replica varesina con il bel lancio di Giorgio Giorgetti per Lamberto Giorgetti che ha varcato l’endzone per il momentaneo 7-7 su cui si è chiuso il primo periodo. Già nella seconda parte del primo tempo, però, i Bengals hanno legittimato la propria superiorità con tre touchdown (due conversioni su tre) che hanno disegnato il 7-27 dell’intervallo.

Monologo bresciano anche nella ripresa con altri 27 punti per far lievitare il punteggio fino al 7-54 finale. Ai Gorillas è sicuramente mancata la continuità di rendimento nell’arco della partita posto che, come anticipato, i biancorossi si trovavano dinnanzi al miglior attacco e alla miglior difesa del girone; già dal prossimo appuntamento, domenica 16 aprile in casa contro i Crusaders Cagliari (avversario ben più alla portata) ci si aspetta una reazione da parte dei varesini.

Proprio i sardi, nell’altro match di giornata del Girone C, sono stati pesantemente sconfitti dai Rams Milano che si sono imposti con un secco 48-0. Grazie alla vittoria la franchigia milanese è volata al secondo posto delle graduatoria, mentre i Crusaders devono riorganizzare le idee dopo l’esordio vincente contro gli Hammers Monza Brianza che, in questo turno, hanno usufruito di una giornata di riposo.

WEEK 05 – GIRONE C

Gorillas Varese – Bengals Brescia 7-54
(7-7) – (0-20) – (0-6) – (0-21)
Crusaders Cagliari – Rams Milano 0-48
(0-21) – (0-14) – (0-7) – (0-6)

GIRONE C – CLASSIFICA

Bengals Brescia  3-0 (1.000 – 171pf/28ps)
Rams Milano 2-1 (666– 94pf/66ps)
Crusaders Cagliari 1-1 (500 – 24pf/54ps)
Gorillas Varese 0-2 (0 – 17pf/79ps)
Hammers Monza Brianza 0-2 (0 – 6pf/85ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui