Il Basket 7 Laghi Gazzada dopo aver perso in maniera rocambolesca contro Piadena il secondo turno di playoff si prepara alla serie contro Social Osa Milano in quella che sarà una classica “ultima chiamata”.
A detta di tutti gli addetti ai lavori da noi interpellati la serie contro il team milanese, che si svilupperà sempre al meglio delle 3 partite, vede una sola squadra favorita: Gazzada, appunto.

Troppo netta, sulla carta, appare infatti la differenza di valori in campo con 7 Laghi che può esibire qualità tecniche e fisiche di livello nettamente superiore rispetto a Social Osa. Una “forbice” che i milanesi hanno già avvertito nel corso del secondo turno perso contro Gardone durante il quale Milano ha approfittato dell’impasse psicologico di gara-1 per superare, in trasferta, (52-61) il team bresciano. I valtrompini, però, ritrovate serenità e consapevolezza nei proprio mezzi, hanno in seguito riportato la serie in parità e nella “bella” si sono sbarazzati agevolmente di Social Osa in gara-3 lasciando ai milanesi solo 50 punti segnati contro 68.    

Al netto di queste premesse Gazzada dovrà comunque prestare grande attenzione ad un gruppo che, partendo dall’ottavo posto ottenuto in stagione regolare, affronterà il playoff senza alcuna pressione e, quindi, proprio per questa ragione sarà pericolosissimo e da non sottovalutare.
Social Osa infatti spinge la sua forza e le sue qualità sul concetto di una squadra che, senza stelle, spreme il massimo possibile da ognuno degli elementi del roster: le guardie Battisti, Toffali, Bontempi e Canistro; le ali Lucchini, Malberti, Gaboli e Gorla e i lunghi Dushi, ex-Sangiorgese e Albique, ex-Robur Varese. Tutti ragazzi interessanti e in possesso di mentalità ma, via, in questo turno l’organico di Gazzada per curriculum e valori intrinseci dei singoli è di diverso, e ovviamente più elevato, spessore.

SERIE CGOLD
PLAYOFF SILVER

TERZO TURNO
Sabato 3 giugno, ore 21 PalaMatteotti
Gara-1
Gazzada – Social Osa Milano  

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui