È giunto il momento per Cassano Magnago di scendere in campo. Quattro le formazioni coinvolte nel fine settimana del 28-29 gennaio: le squadre maschili a caccia di punti importanti, si fermano i maggiori campionati femminili per la Youth League U20.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-TEAMNETWORK ALBRATRO (sabato 28 ore 16.00)
Dopo aver conquistato la terza vittoria consecutiva, ora Bellotti va a caccia della sicurezza sulla zona playout ospitando tra le mura del PalaTacca TeamNetwork Albatro. I siracusani approcceranno alla sfida con l’intento di ricucire punti in classifica proprio su Cassano Magnago che, tuttavia, arriva all’incontro nel miglior momento di forma dell’intera stagione. I cassanesi sono pronti a fare un’ulteriore step in avanti per provare a ricucire il gap con Bozen e Raimond Sassari ed arrivare alle Final 8 di Coppa Italia con grande fiducia nei propri mezzi. Gli ospiti presentano il terzo peggior attacco della stagione e Cassanno Magnago la terza miglior difesa: Bellotti avrà dunque modo di arginare le avanzate avversarie, ma dovrà essere bravo a motivare la squadra per non incorrere in brutte sorprese. L’importanza di un’eventuale vittoria è stata sottolineata proprio dal coach amaranto nelle dichiarazioni prepartita: “Sabato gara importante per allontanarci definitivamente dalla zona playout, già adesso abbiamo un buon margine di 9 punti ma vincere con una delle nostre dirette concorrenti per di più in casa sarebbe importante; una vittoria ci manterrebbe anche attaccati al treno delle squadre che stanno ancora lottando per entrare nei play-off. Noi veniamo da un buon periodo di forma e di 3 vittorie consecutive ma dobbiamo continuare a lavorare e stiamo preparando al meglio la partita con Siracusa, gara non semplice, vengono anche loro da ottime prestazioni, hanno di recente sostituito l’allenatore e quindi avranno un entusiasmo rinnovato. Per noi importante sarà approcciare bene la partita, rimanere concentrati sapendo che la gara è alla nostra portata e dipende soprattutto da noi. Cercheremo di fare di tutto per portare a casa la vittoria anche perché è presto per affrontare il discorso Coppa Italia ma ci darebbe grande morale per approcciare al meglio le Final 8 di settimana prossima”.

LA CLASSIFICA: Brixen 31, Alperia Merano 26, Conversano 25, Sidea Group Fasano 25, Pressano 23, Raimond Sassari 21, Bozen 20, Cassano Magnago 19, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2.

A2 Maschile

SAN VITO MARANO-CASSANO MAGNAGO (sabato 28 ore 19.30)
Abbinamento favorevole per la formazione guidata da Kolec, che affronterà in territorio nemico San Vito Marano. I padroni di casa risiedono attualmente al penultimo posto in classifica e sono apparsi in grande difficoltà; nonostante questo, i rinforzi portati nel mercato invernale potrebbero aver dato una nuova marcia a San Vito, che è pronta a giocarsi le proprie carte per iniziare una risalita in classifica. Cercherà di impedirglielo Cassano Magnago, troppo vicina alla zona playoff per permettersi uno scivolone: gli amaranto dovranno scendere in campo con la massima concentrazione per continuare ad inseguire un traguardo insperato ad inizio stagione. Sulla partita si è espresso coach Kolec: “Giochiamo contro una squadra che è rinata da quando ha acquistato il nuovo straniero. Un giocatore che ha dato una marcia in più e sicuramente giocare a casa loro con questo nuovo innesto e con la fiducia che hanno preso nei loro mezzi renderà la partita molto difficile. Noi dovremo giocare al massimo livello per cercare di portare a casa la vittoria, soprattutto in difesa, ma sono fiducioso sul buon esito del match e vedremo come andrà”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 34, Trieste 26, Torri 24, Salumificio Riva Molteno 24, Arcom 23, Cassano Magnago 21, Metelli Cologne 20, Malo 14, Palazzolo 13, Vigasio 12, Dossobuono 8, Belluno Mondo Sport 8, San Vito Marano 4, Arcobaleno 2.

U20 Femminile

Torneranno in campo per la Youth League femminile anche le ragazze U20 guidate da Onelli, chiamate a confermare ancora una volta il proprio valore. Le amaranto, campionesse in carica, vogliono continuare nel proprio percorso perfetto, ma per farlo dovranno vincere contro Besenello (ore 16.00 di sabato 28) e Brunek (ore 11.00 di domenica 29). Le cassanesi cominciano il proprio gruppo con il favore dei pronostici, ma non dovranno calare di concentrazione ed abbassare la guardia perché tutti vogliono battere le favorite al titolo.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui