Tensione tra i pali in casa Verbano. Qualche ore fa, sul web, prendeva vita un animato scambio di vedute riguardante la presunta risoluzione del rapporto con Antonio Guarino.

L’estremo difensore classe ’02, arrivato a Besozzo nella seconda metà di settembre, si era incaricato della porta rossonera per otto partite, fino a un infortunio riportato durante la trasferta di Muggiò. Se nella finestra di calciomercato invernale era stata annunciata l’uscita del compagno di reparto Matteo Colleoni (1999), passato alla Vertovese, non può dirsi altrettanto per il classe ’02, che avrebbe dovuto continuare a far parte del progetto tecnico rossonero. Evidentemente i rapporti tra le parti si sono incrinati e, a seguito delle dichiarazioni di Guarino rilasciate in altra sede, è lecito aspettarsi una presa di posizione da parte della società.

Intanto, l’unica certezza tra i pali sembra essere l’ex Città di Vigevano Gianluca Garavaglia (1988), che già verso la fine del girone di andata era giunto a dar manforte a un reparto che prossimamente , chissà, potrebbe accogliere qualche altro profilo a completamento dell’organico. Per l’attacco, invece, i rossoneri hanno dato il benvenuto a Louline Coulibaly (2002), ex Stresa e Arconatese in uscita dagli emiliani del Salsomaggiore.

In casa Gavirate, invece, dopo la separazione del classe ’91 Maximiliano Pescara (passato poche ore fa alla Vergiatese), la società ha ufficializzato le uscite di altri cinque elementi. Nei giorni scorsi hanno lasciato il Vittore Anessi con la formula del prestito il difensore Mattia D’Amico (1999) e gli attaccanti Alex Incarbone (2002) e Alessandro Venditti (2003); conclusione anticipata del prestito per il difensore Alessandro Contini (2003) che rientra alla Varesina mentre si registra la rescissione del contratto per l’attaccante Juan Cruz Luca (1998), arrivato quest’estate dal San Severo.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui