13^ GIORNATA

Giornata ricca di gol quella andata in scena in questo fine settimana. La capolista Cometa vince 6-5 sulla Longobarda. Stesso risultato tra Polisportiva Bellusco e Argonese. Tra le altre varesotte sorridono sia la Vedanese, 3-0 in casa della Polisportiva di Nova, sia Real Sesto che fa 6-1 sul campo del San Biagio Monza. Vince in trasferta anche Leo Team, 5-2 contro il Gordona.

FUTSAL VARESE – ELLE ESSE

Dopo il pareggio dell’ultima giornata con tanto di rimonta sul finale che aveva lasciato intravedere quanto fosse viva questa squadra, il Futsal Varese cade tra le mura amiche per mano dell’Elle Esse con il punteggio rotondo di 6-2. 

PRIMO TEMPO – La squadra di Ferrara parte con il piglio giusto e si trova l’occasionissima del vantaggio sul destro di Boccadamo da calcio di rigore lo stesso pivot ha conquistato: palla fuori di un soffio. La gara è vivace e i biancorossi la sbloccano per davvero, questa volta, al 10? quando Silvio D’Aniello recupera la sfera in zona avanzata, si porta sul fondo e mette in mezzo per Pozzi, che non può sbagliare ed è 1-0. I biancoblù provano a scuotersi e ci vuole un doppio super intervento di Colombo per mantenere la porta inviolata. Al 23? arriva un episodio che cambia radicalmente il match: espulsione di Scolari per un faccia a faccia con Barbieri, ne fa le spese il varesino. Scatta dunque l’inferiorità, i ragazzi di casa reggono bene fino a 4” secondi dal temine quando pagano dazio proprio con Barbieri che è il più lesto su una respinta corta e fa 1-1. Con la squadra in gas, l’Elle Esse trova persino il 2-1 grazie all’ottima triangolazione finalizzata da Trentini quando il crono dice 31?. Squadre nello spogliatoio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa ti aspetti la reazione locale ed invece fai i conti con il cinismo dei besnatesi. Al 6? Manuzzato trova il 3-1 con il classico stop e punta e palla nel sette. È D’Aniello che tenta di caricarsi la squadra sulle spalle e all’11’ trova una magia perfetta ma anche la risposta incredibile di Di Bella che a mano aperta gli dice di no. Passano 2? ed è Lambertini che raccoglie da corner e di prima intenzione cerca l’angolino, Di Bella questa volta si salva in spaccata. Al 16? è ancora tutto troppo facile per i ragazzi di Carnelli che in contropiede con il diagonale di Zappia firmano il 4-1 per il più classico dei gol dell’ex. I padroni di casa vanno in blackout e l’Elle Esse ne approfitta ancora: prima con Barbieri al 22?, poi al 23? Trentini che finalizza un ribaltamento di fronte nato dalla parata del numero uno biancoblù su conclusione di Pozzi. 1-6. L’ultimo squillo locale arriva al 25? quando il tapin di Pozzi su punizione di Boccadamo fissa il punteggio sul 2-6. 
Finisce qui, dura lezione per il Futsal Varese che ancora una volta si spegne sul più bello e quando deve tiirare fuori il carattere. Onore all’Elle Esse che si è rimessa in sesto dopo una prima parte di stagione opaca e che continua a conquistare punti che lo allontanano dalla zona retrocessione. 

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – ELLE ESSE 2-6 (1-2)
Futsal Varese: 
Colombo, Perrotta, D’Aniello L., Lambertini, Scolari, Giunta, Merlo, Vallarella, D’Aniello S., Musazzi, Boccadamo, Pozzi. Allenatore: Ferrara
Elle Esse: Colombo, Mariani, Lideo, Paz Gonzales, Contini, Zappia, Rovelli, Manuzzato, Barbieri, Trentini, Martinuzzi, Di Bella. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: 10′ Pozzi (FV), 26′ Barbieri (E), 31′ Trentini (E); st: 6′ Manuzzato (E), 16′ Zappia (E), 22′ Barbieri (E), 23′ Trentini (E)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui