Primo weekend di gare della stagione 2023 per le giovani atlete della ginnastica artistica di Arci Sport Cassano, scese a gareggiare sulle pedane di Incirano di Paderno Dugnano e Lissone.

Ad inaugurare il fine settimana sono state le più piccole atlete di promo 2 che sabato hanno disputato la loro prima gara del circuito CSEN Cup a squadre.
Senza paura, Rachele Fossati, Viola Grolla, Mia Mottin e Marta Pisa hanno subito dimostrato la loro determinazione su tutti e tre gli attrezzi (trave, corpo libero e trampolino) ottenendo la sesta posizione su 23 squadre provenienti da tutta la Lombardia.

In concomitanza a Lissone si è svolta la gara per il livello LA3, in cui nella categoria allieve A1 le giovani atlete di appena otto anni, alla loro prima gara FGI, hanno ottenuto dei buoni risultati: Aurora Airimesei ha conquistato il 7° posto ed Emma Braga, con una buona prestazione sporcata però da qualche errore tecnico, è scesa a metà classifica.

Di importante rilievo è stato l’esordio di Tania Tramonte che, dopo aver vinto il titolo nazionale 2022 nel livello LD3 quest’anno ad Arcore, ha gareggiato in LE3, il livello più alto previsto dal programma Silver FGI.
In categoria A3 altro esordio di Greta Montini, che ha ottenuto il 13° punteggio in classifica generale: qualche errore dettato dall’agitazione l’ha fatta scivolare in 5ª posizione nella classifica generale, ma è nella specialità di trave che spicca, dove guadagna un ottimo primo posto.

Buona prestazione per le due ginnaste Noemi Girardi e Andrea Brufatto che hanno guadagnato rispettivamente il 13º e il 14º posto; Ambra Moroni purtroppo, a causa di alcune cadute a trave, perde qualche posto in classifica generale.

Per concludere la giornata, da segnalare un ottimo doppio podio nella categoria allieve 2 dove, dopo un’ottima gara su tutti gli attrezzi, sono arrivati risultati di rilievo per Angelica Orlando e Laura Serri, che guadagnano rispettivamente il 2º e il 3º posto.
Un inizio stagione decisamente positivo per le atlete di Arci Sport Cassano che hanno dimostrato tutta la loro grinta e
determinazione.

Soddisfatto il Presidente Catia Bignardi che, a nome del Consiglio, ringrazia tutti gli allenatori (Alessia Caimi, Sara Suppa, Sara Marini, Matthias Tramonte, Erika Camparmò e Nicol Medina) per l’ottimo lavoro svolto e gli ottimi risultati conseguiti e che fanno ben sperare per altri futuri successi.

Il prossimo appuntamento con le giovani e promettenti atlete del promo 3 nel circuito FGI silver individuale, è programmato per domenica 12 febbraio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui