Altra conferma in casa BasketBall Gallarate. Dopo aver dato continuità al progetto tecnico in panchina, con la riconferma dello staff composto da Gambaro, Viceconti e Lazzari, i biancoblu annunciano il rinnovo con Riccardo Antonelli.

Il centro classe 1988 ha chiuso l’ultima stagione con 10.1 punti e 6.1 rimbalzi di media a partita, nonostante i pesanti infortuni alla mano e alla schiena che lo hanno limitato. Leader indiscusso dei galletti nello spogliatoio, è stato risorsa imprescindibile in campo nella lotta sotto le plance del BBG, chiudendo la stagione in crescendo con la serie Play-In con Legnano che lo ha visto protagonista. Sicuramente un colpo di altissimo livello per Gallarate che si presenta alla prossima B Interregionale con un rinnovo molto pesante.

Questo il comunicato del club biancoblu.

Basketball Gallarate è lieta di annunciare la conferma anche per la stagione 2023/2024 di Riccardo Antonelli.

Colonna portante in campo e nello spogliatoio, Antonelli rappresenta il baluardo attorno al quale si costruirà la nostra nuova squadra.

10.1 punti e 6.1 rimbalzi di media a partita i numeri di Antonelli nella scorsa stagione, a dimostrazione di come l’età, 34 anni, è solo un numero che non pesa per nulla sulle spalle del nostro numero 8.

“Confermare Riccardo è stato molto facile e quasi naturale – dice il DS Ciardiello -. Ha sposato in pieno il nostro progetto di cui lui è un perno centrale. Siamo molto felici che rimanga con noi e siamo pronti per toglierci assieme tante soddisfazioni”.

“Sono molto felice della riconferma – dice Antonelli -, andiamo avanti con il progetto ambizioso della società. Sulla mia annata appena trascorsa posso dire che mi sono divertito anche se purtroppo la sfortuna mi ha messo i bastoni tra le ruote. Penso però che abbiamo fatto tutti un buon campionato e sono già pronto per la prossima stagione, in un torneo proibitivo per come organizzato con sole 4 squadre che trionferanno su un totale di 96 ma nel quale, sono certo, noi saremo protagonisti e tra le realtà che si giocheranno le prime posizioni”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui