Nel posticipo della 19^ giornata del Girone A degli Allievi Regionali Under17, l’Accademia Varesina mette a segno un importantissimo risultato superando in extremis 3-2 la Valceresio. Risultato che permette così ai ragazzi di Chiauzzi di scavalcare in classifica proprio i biancoverdi salendo a quota 15, a +2 su quella che è diventata la penultima forza del campionato. La France Sport, in un buon momento di forma, si trova a sei distanze di lunghezza, ma il successo delle Fenici darà senz’altro entusiasmo all’ambiente in vista delle prossime uscite.

Match intenso sul piano soprattutto emotivo vista la posta in palio tra due squadre chiamate a vincere lo scontro diretto. La fase di studio dura a lungo, ma il match esplode negli ultimi minuti del primo tempo: Rapanà firma il vantaggio, Bramajo pareggia immediatamente. L’Accademia Varesina non si perde d’animo nemmeno quando, al 15′ della ripresa, la Valceresio trovare il vantaggio con Sirna: i padroni di casa pareggiano una decina di minuti dopo con Bernardelli. Finale equilibrato e sempre più animato, finché Uboldi in pieno recupero trova il guizzo da tre punti.

Per entrambe le compagini, comunque, il prossimo weekend si preannuncia davvero arduo: i biancoverdi ospiteranno la capolista Bustese, mentre l’Accademia Varesina farà visita alla Solbiatese, seconda forza del campionato.

IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESINA – VALCERESIO 3-2 (1-1)
Accademia Varesina
: Nikaj (1′ st Braga), Bedostri, Ejelli, Foglia, Miantoloka (11′ st Giani), Rega (40′ pt Galdiolo), Fazio (17′ st Giacoponello), Bernardelli (39′ st Bruno), Uboldi, Rapanà, Binaghi (27′ st Cuccovillo). A disposizione: Binda, Essan, Suriano. Allenatore: Chiauzzi
Valceresio
: Malnati, Haskicaj (1′ st Palermo), Fasoli, Monguzzi, Binetti, La Notte, Sirna, Laiola (34′ st Ghiringhelli), Bramajo (39′ st Gallo), Provini (19′ st Zocchi), Marzola (26′ st Caprioli). A disposizione: Purgato, Butruce. Allenatore: Sestagalli
Arbitro
: Niccolò Carbonoli di Varese
Marcatori: pt: 42′ Rapanà (AV), 44′ Bramajo (V); st: 15′ Sirna (V), 25′ Bernardelli (AV), 48′ Uboldi (AV)
NoteAmmoniti: Foglia (AV), Laiola (V), Haskicaj (V), Marzola (V), Monguzzi (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui