Giornata numero ventiquattro di Promozione che ha visto Mariano e Aurora Uboldese andare a segno tre volte e vincere contro Morazzone e Valle Olona. Il tris arriva anche per il Saronno, mentre il Meda ne fa quattro all’Ispra. Di misura Accademia Inveruno e Baranzatese, sorride anche Base 96.


VALLE OLONA – AURORA UBOLDESE 2-3

OLGIATE OLONA – 24^ Giornata di Promozione, Il Valle Olona affronta L’Aurora Uboldese. Padroni di casa che arrivano dalla trasferta di Saronno e da un big match carico di emozioni. Gli uomini di mister Rovellini hanno dovuto interrompere la striscia positiva ed accettare la sconfitta contro la capolista. Gli ospiti, dopo la sconfitta contro il Base 96, sono riusciti ad ottenere un buon pareggio contro la Besnatese. Tutte e due le squadre hanno motivazioni per volere i 3 punti quest’oggi e non ci resta che vedere chi riuscirà a prevalere. Da segnalare che il Valle Olona non perde in casa dall’ultima giornata di andata contro il Morazzone. Vince in rimonta l’Aurora Uboldese con il risultato di 2-3 ed interrompe la striscia positiva in casa del Valle Olona.

PRIMO TEMPO – Prima occasione per i padroni di casa: punizione dal limite calciata da Canizzaro, ma il pallone va alle stelle! Brutta conclusione. Al 9′ passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner, l’Aurora Uboldese: Dell’Aera calcia da fuori ed il tiro deviato dalla difesa spiazza incolpevolmente Croce! 0-1 per gli ospiti! Al 12′ contropiede fulmineo del Valle Olona: Zarini si invola in solitaria verso il portiere e calcia ad incrociare di mancino! E’ bravo Pasiani a deviare in angolo. Al 15′ pareggio dei padroni di casa! Oliva, con una rimessa laterale molto simile ad un cross, trova solo davanti al portiere Canizzaro che, dopo una prima respinta di Pasiani, riesce a spingere dentro la rete del 1-1! Ottavo goal in questa stagione per il numero 8 del Valle Olona. Al 23′ altra punizione pericolosa per i padroni di casa: questa volta è Balconi ad impensierire Pasiani che si supera e fa una gran parata! Alla mezz’ora di gioco clamorosa occasione per Zarini! Il numero 10 si ritrova solo davanti la porta ma di sinistro centra il palo interno e la palla non entra! Al 32′ altra punizione defilata da parte di Canizzaro: palla tesa ed insidiosa, in allungo ci arriva Zani ma non inquadra lo specchio della porta! Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1, grandi emozioni e partita apertissima nella prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Partono subito in vantaggio i padroni di casa: su un disimpegno sbagliato in fase difensiva ne approfitta il solito Canizzaro che si inventa un pallonetto magico che batte Pasiani!!! 2-1 Valle Olona! Al 5′ pareggio immediato dell’Aurora Uboldese che gioca con coraggio e senza remore: in contropiede Ferraro si ritrova solo davanti a Croce, il portiere di casa fa un miracolo sul 4, ma non può nulla sul tap-in di testa di Belli(appena entrato in campo) e bravo a seguire l’azione. 2-2 e risultato ancora in equilibrio. Al 19′ su calcio d’angolo di Balconi sfiora la tripletta Canizzaro! La sfera arriva proprio sulla testa del numero 8 che non impatta bene la palla davanti la porta! Si rimane in parità. Al 25′, dopo una bella iniziativa di Zani, Propato calcia di destro, ma il tiro esce debole a lato della porta avversaria. Al 31′ buona occasione per l’Aurora Uboldese: Aloe conclude forte e centrale! Il tiro risulta facile per Croce, chance sprecata dal classe ’85. Al 36′ episodio che decide la partita: rosso diretto per fallo da ultimo uomo per Oliva (già ammonito)! il Valle Olona rimane in 10 uomini! E guadagna una pericolosa punizione dal limite la squadra ospite. La prima punizione viene calciata da Aloe sulla barriera e l’arbitro fischia una seguente punizione dal limite per fallo di mano. Proprio su questa punizione, al 38′, segna il goal decisivo Rossi! Il 10 ospite calcia forte nell’angolino basso sul lato di Croce che non ci arriva e viene battuto! 2-3 per l’Aurora Uboldese e rimonta effettuata. Nei minuti di recupero prova a pareggiare in extremis il Valle Olona con Fall che effettua un colpo di tesa ben piazzato! Pasiani è attento e blocca la palla. Finisce con la vittoria dell’Aurora Uboldese che meritatamente espugna il campo del Valle Olona e si porta a 24 punti in campionato.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Canizzaro (Valle Olona) 8 – “Voto 8 come il numero di maglia, giocatore fondamentale per questa squadra, doppietta personale (il secondo goal di notevole fattura tecnica) e tanto cuore. Nonostante i suoi erano in svantaggio ha continuato fino alla fine a correre per tutto il campo, giocatore infinito (9 goal da centrocampista ad oggi in stagione)”.
Rossi (Aurora Uboldese) 8 – “Nonostante sia un classe 2000 guida il centrocampo con qualità ed intelligenza, sua la rete decisiva della vittoria, il numero 10 oggi ha dominato in mezzo al campo ed innescato numerosi contropiedi per i suoi compagni”.

Rovellini (Allenatore Valle Olona): “Oggi la partita l’abbiamo sbagliata, soprattutto come atteggiamento. Forse i ragazzi si sono montati un po’ la testa. Oggi troppo superficiali e si è visto subito dall’inizio. Poi si era anche indirizzata bene per noi, ma abbiamo voluto fare troppo e ci siamo esposti ai loro contropiedi. Con il Saronno abbiamo perso immeritatamente oggi invece faccio i complimenti agli avversari ed abbiamo perso meritatamente non giocando da squadra. Da settimana prossima dobbiamo resettare e continuare il nostro cammino perché comunque questa partita non cancella ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora”.
Crucitti (Allenatore Aurora Uboldese): “Loro buonissima squadra Canizzaro e Moroni due grandi giocatori, noi oggi abbiamo rischiato ed osato e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Sul 2-1 loro abbiamo commesso un errore infantile, ma sono contento che la squadra ha avuto la forza di reagire. Aloe grande giocatore è partito all’inizio come mio secondo poi ha capito che può darci una mano anche in campo a livello tecnico e sono contento per lui. Abbiamo anche fallito numerosi contropiedi per chiudere la partita e per fortuna abbiamo trovato il goal sul finale. Secondo me con questo spirito possiamo arrivare alla salvezza anche perché in questo campo nessuno vinceva da un po’ di tempo ed è dimostrazione di forza fare risultato qui. Oggi torno a casa felicissimo e con grandi speranze nella mia squadra”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – AURORA UBOLDESE 2-3 (1-1)
Valle Olona
: Croce 6, Sassi 5.5, Balconi 6, Moroni 6, Oliva 5, Vecchio 5.5, Molinari 5.5 (9’st Fall 6), Canizzaro 8, Zani 6.5, Zarini 6.5(40’st Bogni sv), Propato 6(40’st Clerici G.sv). A disposizione: Thorn, Compagnone, Salatino, Quaggelle, Bottan, Truglio. Allenatore: Rovellini.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani 7, Dell’Aera 7(15’st Aloe 6.5), Besati 7, Ferraro 7(15’st Lelli Luca 6), Fiore 6.5, Lelli Lorenzo 6.5, Passalacqua 6.5(1’st Belli 7), Maiorano 6.5, Niesi 7(42’st Montani sv), Rossi 8, Bartucci 7(35’st Alberti 6). A disposizione: Margariti, Onwudebe, El Hilali, Perotti. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Gaetano D’Ambrosio di Como; Assistenti: Satta, Ciocci.  
Marcatori: pt: 9′ Dell’Aera (A), 15′ Canizzaro (V); st: 1′ Canizzaro (V), 5′ Belli (A), 38′ Rossi (A) .
Note: Nuvoloso 13°C; Spettatori: 100; Campo in buone condizioni; Angoli (3-4); Ammoniti: Crucitti (All. Aurora), Canizzaro(V), Oliva(V), Balconi(V), Fall(V), Dell’Aera (A), Besati (A); Espulsi per rosso diretto: Oliva(V); Recupero: pt:1′; st:3′.

Inviato Michael Pellegrino


ISPRA – MEDA 0-4

ISPRA- La 24^ giornata di Promozione vede di fronte Ispra e Meda. I padroni di casa arrivano dalla vittoria con il Saronno e il pareggio con il Solaro e vogliono continuare ad allungare sulla zona playout; contro troveranno il Meda, che occupa al momento la terza posizione in classifica: con il titolo non più alla portata i ragazzi di Cairoli vogliono blindare il posto ai playoff.  

La partita termina sul risultato di 4-0 in favore del Meda, che sfata il tabù trasferte. 

PRIMO TEMPO- L’Ispra ospita il Meda nella 24^ giornata del campionato di Promozione; i ragazzi di Iori vogliono continuare nel loro buon periodo, gli ospiti sfatare il tabù trasferte.
Il Meda entra subito bene in campo e dopo appena tre minuti passa in vantaggio: Molteni G. pennella un cross sulla testa di Schinetti che la spizza il tanto che basta per mettere fuori causa Berton
I padroni di casa a causa di parecchie assenze sono in campo con un modulo inedito e probabilmente hanno avuto bisogno di qualche minuto per sistemarsi.
Gli animi sono molto accesi e la partita è ricca di contrasti; anche le interruzioni sono frequenti e questo non favorisce il gioco. Nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni pericolose, soprattutto a causa della grande imprecisione nei passaggi. I padroni di casa provano ad aumentare la pressione sugli avversari, costruendo parecchie azioni potenzialmente pericolose; ai ragazzi di Iori è mancata però la precisione nell’ultimo passaggio.
Dopo qualche minuto in cui l’Ispra stava alzando il proprio baricentro, il Meda risponde: su sviluppi di calcio d’angolo una doppia deviazione di testa si sarebbe potuta rivelare insidiosa, ma il pallone sorvola la traversa.
Passano pochi minuti e sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi, nuovamente dalla bandierina: anche in questo caso la palla finisce alta sopra la traversa.
La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-1 in favore del Meda; gli ospiti hanno punito a freddo la difesa dell’Ispra dopo pochi minuti e non hanno sostanzialmente subito nulla. I padroni di casa hanno provato ad uscire alla distanza ma si sono dimostrati molto imprecisi negli ultimi metri. La partita è apertissima e si deciderà probabilmente nella ripresa.

SECONDO TEMPO-  Nella ripresa Iori attinge dalla propria panchina: esce Doda ed entra con il numero 17 Lauria.
Passano 4′ minuti sul cronometro e il Meda raddoppia con Schinetti: una fotocopia del primo tempo, questa volta però l’assist è di Mazzini che scappa sul filo del fuorigioco e la mette in mezzo per il numero 7 che da solo davanti al portiere non può sbagliare.
L’Ispra, ora sotto di due reti, sembra non aver subito il contraccolpo psicologico. I ragazzi di Iori stanno provando a creare i presupposti per riaprire il match, ma la difesa ospite regge.
Al 15′ arriva la più grande occasione in favore dell’Ispra: Suanno rinvia lungo; sulla palla si avventa Oldrini che scavalca Chierico, autore di un’uscita spericolata, ma non riesce a ritrovare il pallone, con la difesa che libera. Il numero 7 si era già reso pericoloso con un paio di conclusioni respinte però dalla retroguardia avversaria.
Proprio nel momento migliore dei padroni di casa il Meda affonda e trova la rete che chiude virtualmente la partita. Chierico rinvia sui piedi di Molteni G. che sgasa sulla fascia sinistra e all’ingresso dell’area di rigore viene steso da Zecchini: per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Mazzini che spiazza Berton e porta i suoi sul 3-0.
L’Ispra non si arrende e nonostante il risultato continua a provarci fino alla fine. 
Al 33′ però il Meda cala il poker: Martino accompagna l’azione e scarica un destro a incrociare che si insacca alle spalle del numero 1 avversario. il risultato è sicuramente ampio per quello che si è visto in campo ma premia la squadra che è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni create. 
L’Ispra dimostra grande cuore e attacca fino alla fine.
La partita termina sul risultato di 4-0 in favore del Meda: i ragazzi di Cairoli hanno sfruttato al meglio le occasioni create, approcciando meglio entrambe le frazioni di gioco. L’Ispra in emergenza non è riuscita a rispondere ai colpi degli ospiti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Oldrini (Ispra) 6.5- Il numero 7 è sicuramente il più pericoloso dei suoi: nel primo tempo fatica perchè troppo isolato; nella ripresa invece riesce a ritagliarsi degli spazi e a concludere più volte a rete, senza però trovare la gioia del gol. 
Schinetti (Meda) 7- Una partita di acuti quella del numero 7 bianconero: l’esterno alto ha la grande capacità di farsi trovare pronto nei momenti decisivi. Sblocca il match al terzo del primo tempo e sigla la sua doppietta personale a inizio ripresa indirizzando la partita in favore dei suoi. 

I COMMENTI 
Iori (allenatore Ispra): “Loro hanno grandi qualità e noi non siamo riusciti a rispondere e a incanalare la partita dalla nostra. Siamo rimasti in partita per tutto il tempo e questo è importante. Dobbiamo pensare già alla prossima partita, sapendo che ogni match è difficile”.
Cairoli (allenatore Meda): “Penso la partita non sia mai stata in discussione. Abbiamo grandi qualità e oggi l’abbiamo dimostrato. Finalmente abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento anche in trasferta”.

IL TABELLINO
ISPRA – MEDA 0-4 (0-1)
Ispra: Berton 5.5, Dardha 5.5, Suanno 5.5, Zecchini 5, Doda  5.5 (1′ st. Lauria 5.5), Senaj 5.5 (35′ st. Giussani 6), Oldrini 6.5, Modde 5.5, Bortoli 5.5 (34′ st. Zanarella 6), Coulibaly 6 (25′ st. Cornelli 6), Piras 5.5 (16′ st. Tatti 6). A disposizione: Ferrario, Furiga, Zambotti, Giussani, Rigatto. Allenatore: Iori.
Meda: Chierico 6, Martino 6.5, Bianchi 6 (21′ st. Ronzoni 6), Michi 6, Romeo 6 (21′ st. Barbera 6), Di Maio 6.5, Schinetti 7 (28′ st. Palumbo 6), Molteni M. 6, Mazzini 6.5, Orellana 6 (21′ st. Schiavo 6), Molteni G. 7 (30′ st. Guamaccia 6) A disposizione: Sala, Palumbo, Cavalcante, Ponti, Filomeno. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Khayam, sezione di Bergamo. Assistenti: Fall, sezione di Busto Arsizio-Guerra, sezione di Legnano.
Marcatori: pt: 3′ Schinetti (M). St: 5′ Schinetti (M), 18′ rig. Mazzini (M), 33′ Martino (M), 
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori: una settantina. Angoli: 7-5. Ammonizioni: pt: 28′ Dardha (I), .30′ Oldrini (I), 30′ Michi (M). St: 3′ Modde (I), 23′ Molteni G. (M), 38′ Martino (M). Espulsioni. Recupero: 3’+2′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


LE ALTRE PARTITE

SARONNO – UNIVERSAL SOLARO 3-1

Traguardo sempre più vicino per il Saronno che supera anche l’Universal Solaro. Eppure la partita si mette subito in salita per i biancocelesti, con Fabozzi che dopo soli 6’ s’invola verso la porta di Borges, lo scarta e porta avanti i giallorossi. Alla prima occasione però ci pensa Drago a ristabilire la parità. Gli ospiti non ci stanno a fare le comparse e giocano un buon primo tempo rendendosi nuovamente pericolosi con Fabozzi, Prima del riposo, tuttavia, Drago trova la doppietta su calcio d’angolo seppur in modo rocambolesco. Il vantaggio spiana la strada ai padroni di casa che allungano a inizio ripresa con Brighenti. Giglio non ci sta e prova ad accorciare le distanze ma Borges si supera sul colpo di testa dell’attaccante in maglia numero 9. Gli amaretti mantengono così nove punti di vantaggio sul Base 96 quando mancano solo 6 giornate al termine del campionato.

Saronno-Universal Solaro 3-1 (2-1)
Saronno: Borges, Bredice (39’ st Sasso), Rudi, Gheller (39’ st Vanzulli), Torriani, Bello, Della Torre (37’ st Confalonieri), Di Noto, Brighenti (22’ st Maugeri), Drago, Pelucchi (45’ st De Marco). A disposizione: Bardaro, Zanotti, Stucchi, Passalacqua. Allenatore: Tricarico.
Universal Solaro: Bizzi, Orlando, Parisi, D’Astoli, Panariello (22’ st Gerevini), Romanò, Delia (31’ st Rotiroti), Decarlo (25’ st Somaini), Giglio, Fabozzi (36’ st Magro), Scotti (20’ st Marquez). A disposizione: Cuzzolin, Perin, Durso, Accetturo. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Fumagalli di Como (Crespi e Colombo di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 6’ Fabozzi (So), 20’ Drago (Sa), 34’ Drago (Sa); st: 7’ Brighenti (Sa).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Drago (Sa), Vanzulli (Sa), Parisi (So), D’Astoli (So), Romanò (So).


ESPERIA LOMAZZO – BASE 96 1-2

Il Base 96 conquista una vittoria fondamentale a Lomazzo in ottica playoff visto che taglia fuori, almeno provvisoriamente, l’Esperia nella corsa alla post-season. I ragazzi di Lupi, infatti, sono ora sesti ma soprattutto distanti ben 12 lunghezze dai brianzoli. Partita maschia che si traduce in una prima frazione senza grosse emozioni, fatta eccezione per una chance per Rampoldi che ha temporeggiato troppo facendosi rimontare dal difensore, poi a inizio ripresa la velocità di Cazzaniga stappa il match: prima conquisterebbe un calcio di rigore non rilevato dal direttore di gara dopo aver superato il portiere con un pallonetto, poi serve Marinoni che colpisce il palo, corretto in rete dal tap-in di Severino. Cinque minuti più tardi ancora Cazzaniga semina il panico nella difesa avversaria e costringe Griggio a una parata non semplice, con Carraro bravo a farsi trovare pronto per ribadire in rete da due passi. Nel finale il gol di Cassina ridà linfa ai comaschi con un colpo di testa su calcio d’angolo, ma non basta ai padroni di casa per evitare la sconfitta.

Esperia Lomazzo-Base 96 1-2 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Griggio, Cassina, Rampoldi (23’ pt Ronzoni), Riolo (25’ st Leone), Pisani, Quitadamo (19’ st Pozzi), Romeo (17’ st Butti), Canavesi, Metti, Schiavano, Garri (17’ st Sala). A disposizione: Stillitano, Reci, Pagliari, Brittanni. Allenatore: Lupi.
Base 96: Porro, Cappanera (27’ st Scilingo), De Petri (25’ st Locatelli), Gjonaj (45’ st Villa), Carlone, Arienti, Severino, Carraro, Marinoni (37’ st Siviero), Cazzaniga, Riboldi (27’ st Marinaci). A disposizione: Tomasello, Staffoni, Cutuli, Rossi. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Alia di Milano (Buratti e Barlocco di Busto Arsizio).
Marcatori: st: 11’ Severino (B), 16’ Carraro (B), 37’ Cassina (L).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Canavesi (L), Riboldi (B), Gjonaj (B), Scilingo (B).


BARANZATESE – CAS 1-0

Non smette di vincere e sognare la Baranzatese, che supera il Cas Sacconago vendicando la sconfitta dell’andata e scavalca il Valle Olona al quarto posto. A decidere il match un gol di Ruggeri in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo soli sei minuti. Per il resto padroni di casa in controllo, pur senza creare occasioni clamorose fatta eccezione per la grande parata di Di Mango su Battaglia, mentre gli ospiti si rendono minacciosi solo su palla inattiva ma protestano chiedendo due rigori su Berton e Macchi. Adesso per i gialloblù c’è la non semplice trasferta di Mariano prima dello scontro diretto in casa contro il Base 96 che può decidere la stagione dei ragazzi di Vito Fratto. Classifica cortissima invece in zona playout, dove i biancoblù sono stati raggiunti da Accademia Inveruno e Mariano e ci sono adesso cinque squadre racchiuse in un solo punto.

Baranzatese-Cas Sacconago 1-0 (1-0)
Baranzatese
: Musitano, Garcea, Formato (28’ st Perani D.), Capelli, Ricci, Raffaele (10’ st Peduto), Messaoudi (42’ st Storti), Battaglia, Ruggeri, Rasini (37’ pt Arienti), Fedele. A disposizione: Englaro, Guastone, Perani A., Smaku, Dell’Anna. Allenatore: Fratto.
Cas Sacconago: Di Mango, Mkhinini (43’ st Rimoldi), Finato, Caccia P. (26’ st Macchi), Tirelli, Ornaghi, Caccia M., Trevisan (33’ st Caldiroli), Berton, Nardone, Avinci. A disposizione: Castiglioni, Riccio, Grassini, Cozzi, Zaroli, Persiani. Allenatore: Cau.
Arbitro: Enis di Como (Martinelli di Monza e Famà di Abbiategrasso).
Marcatore: pt: 6’ Ruggeri (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Raffaele (B), Capelli (B), Peduto (B), Ricci (B), Tirelli (C), Finato (C).


ACCADEMIA INVERUNO – BESNATESE 1-0

Sconfitta pesante per la Besnatese, che in caso di vittoria si sarebbe messa quasi al sicuro in chiave salvezza e invece con questo ko si ritrova invischiata nella ressa delle squadre che sgomitano per salvarsi. Solo un punto, infatti, è il vantaggio residuo degli uomini di Rasini sulla zona playout. L’Accademia Inveruno approccia meglio la partita e ha subito un’occasione con Greco dopo una disattenzione di Pancini. La risposta del Biscione arriva alla mezz’ora con la traversa di capitan Fabio Comani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare anche tre ripartenze sprecate dagli ospiti senza riuscire a calciare in porta. Nella ripresa tornano a macinare gioco i padroni di casa che sfiorano il vantaggio sul cross di Diego Pisoni su cui Binaghi non arriva di poco, ma ha miglior fortuna il traversone ancora del numero 11 al 77’ per la testa di Venegoni che insacca sul secondo palo. I biancazzurri premono ma inquadrano poco lo specchio, come in occasione dell’opportunità capitata a Bonfante. Il gol di Venegoni conferma così la legge del Garavaglia, dove l’Accademia Inveruno sta costruendo una salvezza tutt’altro che scontata dopo il girone d’andata.

Accademia Inveruno-Besnatese 1-0 (0-0)
Accademia Inveruno
: Mainini, Pisoni G. (41’ st Ferrando), Martini C., Frigerio, Bisceglia, Vago, Greco, Notareschi M., Carbone (22’ st Binaghi), Petruzzellis (16’ st Venegoni), Pisoni D. A disposizione: Borsani, Crivelli, Martella, De Cao, Martini P., Zavota. Allenatore: Palazzi.
Besnatese: Pancini, Asprella, Brivio, Cesaro (22’ st Parachini), Puricelli, Comani F., Manuzzato M., Comani L., Manuzzato D., Leontini (30’ st Bonfante), Gandolfo (18’ st Cardani). A disposizione: Manica, Tovagliaro, Maestranzi, Zorzetto, Rosia. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Tiraboschi di Bergamo (De Marchi di Busto Arsizio e Moccia di Serergno).
Marcatore: st: 32’ Venegoni (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Petruzzellis (I), Pisoni D. (I), Cesaro (B).


MORAZZONE – MARIANO 0-3

Sconfitta pesantissima per il Morazzone, non soltanto per il secco 3-0 con cui il Mariano espugna il campo dei rossoblù: ora la distanza tra i varesotti e il quintultimo posto, occupato dal trio composto proprio dai comaschi, dal Cas Sacconago e dall’Accademia Inveruno è di 7 lunghezze. Quindi se il campionato finisse in questo momento la formazione di Dallo sarebbe retrocessa senza disputare nemmeno i playout. Gialloblù pimpanti fin dalle prime battute, con Miccoli che riceve in area ma spara a lato. Ci prova anche Ba su palla inattiva ma in questo caso la mira è troppo alta. Il gol però è nell’aria e arriva al 31’ quando Andrea Villa serve Valtulina che non lascia scampo a Cavalli. Nel recupero il portiere nega il raddoppio a Zorloni e si ripete a inizio secondo tempo su Valtulina. Al 54’ piove sul bagnato per i locali che restano in 10 per l’espulsione di Tavelli. L’episodio però scuote il Morazzone che sfiora il pareggio col colpo di testa di Giordano su cross di Zanchin. È però un fuoco di paglia visto che poco dopo è Sow a sfiorare il palo sul fronte opposto. Al 74’ Valtulina pesca Manara in area che di testa segna il 2-0 che chiude i giochi. Nel finale gloria anche per Andrea Villa che insacca dal limite dell’area.

Morazzone-Mariano 0-3 (0-1)
Morazzone
: Cavalli, Mastorgio, Zanchin (38’ st Macchi) Giani, Vedovato (30’ st Loielo), Picetti, Marchiella (41’ st Scanu), Libralon, Giordano (38’ st Ottoboni), Tavelli, Sosto (19’ st De Rosa). A disposizione: Milani, Carcano, Laalaoui, Rocchetto. Allenatore: Dallo.
Mariano: Stropeni, Diaoula, Donghi, Zorloni, Sartori, Ba, Valtulina (25’ st Abbracciavento), Sow, Villa A. (41’ st Villa C.), Castria (25’ st Manara), Miccoli (38’ st Aceto). A disposizione: Franco, Benetti, Mauri, Radio. Allenatore: Rione.
Arbitro: Airaghi Colombo di Legnano (Gatti e Brioschi di Seregno).
Marcatori: pt: 32’ Valtulina (Ma); st: 28’ Manara (Ma), 38’ Villa A. (Ma).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 9′ st Tavelli (Mo). Ammoniti: Sosto (Mo), Picetti (Mo), Loielo (Mo), Donghi (Ma), Zorloni (Ma).


SOLESE – LENTATESE 0-0

Zero reti a Bollate per un pareggio che soddisfa indubbiamente più la Lentatese della Solese, anche se prima del fischio d’inizio i ragazzi di Valente puntavano al bottino pieno per consolidare il proprio vantaggio sulla zona playout. Rossoblù più pericolosi nella prima frazione con un cross di Coppola su Galbiati non arriva per un soffio, padroni di casa vicinissimi al vantaggio nella ripresa con un palo colpito da Bollini da fuori area. Nel finale espulso Molteni tra gli ospiti per somma di ammonizioni ma non basta per spezzare l’equilibrio del match, coi gialloverdi che peccano di precisione nell’ultimo passaggio.

Solese-Lentatese 0-0 (0-0)
Solese
: De Cesare, Castiglioni, Bollini, Cozzi, Bezzi, Sala, Ceresi (33’ st Altamura), Braga (39’ pt Montanaro), Quinci (29’ st Bajoni), Feola (15’ pt Miculi), Villani. A disposizione: Grassi, Malvaso, Russo, Mandotti, Rana. Allenatore: Stefani.
Lentatese: Sala, Lorusso, Molteni, Parravicini (14’ st Lanzarini), Fontana, Meroni, Saccullo (19’ st Malacarne), Ballabio (26’ st Ingribelli), Tagliabue (21’ st Fusto), Galbiati (37’ st Orsi), Coppola. A disposizione: Re, Cogotzi, Iachini, Morin. Allenatore: Valente.
Arbitro: Linardi di Brescia (Meneghel e Bogni di Gallarate).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: Molteni (L). Ammoniti: Braga (S), Parravicini (L), Meroni (L), Tagliabue (L), Ballabio (L), Orsi (L), Lanzarini (L).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui