Si gioca, si pareggia, c’è un ricorso…che succede? Si rigioca.
È andata più o meno così la “storia” tra Union Villa Cassano e Valceresio, gara andata in scena nel corso della 20ª giornata di Prima Categoria. Se non che un errore tecnico arbitrale ha portato il crl, conseguentemente al ricordo presentato dai rossoblù, a prendere la decisione di ripetere il match.
E così domani, giovedì 23 marzo alle ore 15.30, tutti in via Piave per la gara di campionato.
I ragazzi di Visentin si presentano all’appello con tutti i favori dei pronostici, forti del 6° posto e dei 38 punti (a -1 dalla zona playoff) e forti dei due successi in tre giorni della scorsa settimana con il primo che gli è valso la finale di Coppa Lombardia ed il secondo l’aggiudicarsi del big match con il Gallarate.

Tutt’altra storia in casa Valceresio: penultima piazza e 17 punti, una vittoria che manca addirittura dall’11 dicembre, uno stato d’animo che non può certo essere dei migliori, ma la voglia di lottare ancora per l’obiettivo salvezza. A presentarci il match ci pensa Antonio Ippolito, rientrato domenica scorsa dopo un infortunio di un mese: “Finalmente sto meglio, con il Tradate non avevo nelle gambe 90 minuti ma ho stretto i denti e devo dire che ho retto, peccato per la sconfitta“. “Con il Cassano mi aspetto una gara difficile, ma in realtà lo sono tutte, che sia un match da dentro o fuori ne siamo a conoscenza, ma saranno così tutte da qui alla fine, quello che dobbiamo assolutamente fare è farci scivolare addosso questo pessimismo cosmico, sappiamo che il momento è difficile, che abbiamo delle defezioni, che non ci gira nulla, ma è inutile star qui a piangerci addosso, da certe situazioni si esce solo con il lavoro, con la forza di volontà e con l’unione d’intenti“.

Infine: “Nella nostra testa c’è un unico obiettivo, vincerle tutte da qui alla fine, e domani non fa assolutamente eccezione, anche contro il Cassano conta solo vincere”.

Appuntamento alle ore 15.30, a dirigere l’incontro di sarà il sig. Meazza di Abbiategrasso.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui