SERIE C

Un gara equilibrata, attenta, portata a termine con determinazione, e che alla fine vale tre punti pesantissimi: la Solbiatese Azalee di mister Marsich vince in trasferta sul campo del Pavia con il risultato di 1 a 0 ed accorcia proprio sulla diretta rivale terza in classifica.
Il match è sostanzialmente equilibrato con una prima occasione firmata Vischi già al 3′ che però non va a buon fine.
Pavia si fa vedere dalle parti di Mazzon al 12′, la difesa ospite chiude con attenzione in due circostanze davvero pericolose. L’ultima chance prima del duplice fischio è sui piedi di Barbini, ma questa volta è attenta Groni in uscita a dirle di no.
Nella ripresa la squadra di Marsich passa al 17′ quando l’imbucata è perfetta, Pellegrinelli raccoglie, ringrazia e castiga, 1 a 0. Pavia ora prova ad alzare i giri ma si scontra con una formazione che è abile nel gestire e nell’impostare, il colpo del ko non arriva ma non arrivano nemmeno grossi pericoli e così al triplice fischio è 0 a 1.

IL TABELLINO
PAVIA ACADEMY – SOLBIATESE AZALEE 0-1 (0-0)
Pavia Academy:
Groni, Cozzani (34′ st Poletto), Dugo, Dubini, Tugnoli (42′ st Gianni), Zella, Devecchi, Zecchino (10′ st Grumelli), Longoni (17′ st Mazza), Accoliti (10′ st Mazza), Codeca. A disposizione: Passerella, Napoletano, Mazza, Maiocchi, Grumelli, Gianni, Bertone, Bergluino, Poletto. Allenatore: Salterio
Solbiatese Azalee: Mazzon, Maschio, Berlato, Barbini, Badiali, Crestan, Pozzi, Marchiori, Vischi, Magatti, Pellegrinelli. A disposizione: Ricciardi, Galli, Coppola, Brazzarola, Petruzzi, Ferraro, Meazza, Diefenthaeler. Allenatore: Marsich
Marcatori: st: 17′ Pellegrinelli (SA)

_________

ECCELLENZA

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Varese, superando il Brugherio dopo novanta minuti di emozioni e portandosi al settimo posto in classifica con 20 punti. 
Il match è un botta e risposta continuo con Di Giorgio che la sblocca al 42′ del primo tempo.
A rimettere tutto in equilibrio ci pensa Bertolini al 12′ della ripresa, poi dopo altri 4′ la ribalta dal dischetto Ingegneri. Il Città di Varese non ci sta e trova risposte confortanti in Cavallin che al 38′ sale in cattedra e trova prima la rete del 2-2 poi al 44′ completa l’opera firmando il 3-2 che vale il successo e tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO
Città di Varese – Brugherio 3-2

Città di Varese: Meloni, Vaccaro, Mazzon, Fava, Mocciaro (25′ st Lunardi), Brazzale, Mauro, Vitali, Cavallin, Di Giorgio, Savi (34′ st Laino). A disposizione: Brunello, Ballerio, Benotti, Salvetti, Pastor. Allenatore: La Tella. 
Brugherio: Radogna, Ferrari Giulia, Ferrari Beatrice, Viotto, D’Ercole (15? st Nuzzolese), Del Raso, Milesi, Biliato, Ingegneri (34? st Nani), Merisio, Bertolini. A disposizione: Chiosso, Martinotti, D’Oria. Allenatore: Liuzzo.
Arbitro: Cantù Sezione di Varese. 
Marcatori: pt: 42? Di Giorgio (V); st: 12? Bertolini (B), 16? rig. Ingegneri (B), 38? 44′ Cavallin (V)
Espulsi: Ferrari Beatrice (B).

_________

PROMOZIONE

Il campionato si è fermato la scorsa domenica e riprenderà il 5 febbraio. Al momento la classifica recita Como in vetta con 19 punti, +1 sul Parabiago e +2 sulla Rivazzanese. A 15 punti troviamo appaiate Lavano e Gorla Minore. Segue il Castello Città di Cantù con 12 punti, la Virtus Cantalupo a 9, Pontevecchio a 1 e Pro Patria a quota 0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui