È una vittoria pesantissima quella del Legnano quest’oggi contro il Villa Valle. Nel recupero della 17^ giornata, rinviata per problemi legati al covid, i lilla di mister Sgró proseguono nel proprio sogno vincendo 2-1 con un gol a pochi istanti dal termine di un match equilibrato e corretto.

Il Legnano nei primi 20 minuti di partita soffre un po’ le sortite offensive di Susso e Radaelli: è infatti bravo Tamma più e più volte con interventi precisi e sicuri. La rete del vantaggio momentaneo è siglata però da Ravasi, settimo gol stagionale per lui, che con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner batte Cavalieri al 24’.

Il pareggio dei padroni di casa arriva 10 minuti più tardi con Seck, bravo e fortunato a vincere un rimpallo dopo un cross dalla destra di Radaelli, Tamma in uscita non è perfetto e non può evitare l’1-1.

Nella ripresa la partita diventa sempre più tesa, ma mai violenta: Gasparri è il più attivo per il Legnano mentre il Villa Valle organizza difesa e contropiede, e lo fa anche bene. La svolta definitiva arriva al 44’ quando Di Lernia insacca su calcio di rigore. Un gol che vale al Legnano il momentaneo quarto in classifica con 47 punti a +3 sul Calcio Desenzano, quinto a 44. Sconfitta amarissima per la formazione di Mangone, ora penultima a 22 punti insieme al Leon.

Legnano che prossimamente affronterà in trasferta il Ponte San Pietro, impegno a Giussano invece per il Villa Valle in disperato bisogno di punti salvezza.

Villa Valle-Legnano 1-2  (1-1 )
Villa Valle: Cavalieri, Mandelli, Fattori, Ambrosini, Zambelli( 26’ st Castelli),  Martini( 17’ st Colferai),  Maritato, Priola, Seck, Susso( 35’ st Opoola), Radaelli( 38’ st Cusati). A disposizione: Ravasio, Adobati, Bertocchi,Milesi,Barbieri. Allenatore: Mangone
Legnano: Tamma, Barbui, Moracchioli(25’ st Caradonna),  Becchi, Bettoni, Di Lernia, Beretta(46’ st Bertoli),  Confalonieri, Ravasi(35’ st Quaggio), Ronzoni(30’ st Barazetta). Gasparri( 25’ st Bingo). A disposizione: Tolomeo, Bertonelli,Febbrasio. Allenatore: Sgró
Arbitro: sig. Rizzello di Casarano (Callovi-Salviato)
Marcatori:  pt: 24’ Ravasi (L), 31’ Seck (V), st: 44’ rig. Di Lernia (L).

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui