Continuano i successi in casa Virtus Gallarate, sezione ritmica. Le ginnaste della società gallaratese hanno conquistato il titolo di vicecampionesse italiane al termine del Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold, svoltosi a Sarnano in provincia di Macerata questo weekend.

La squadra Allieve Gold 3, arrivata al campionato come campionesse regionali, composta da Lucia Brambilla, Stella Deb e Anastasia Moscato, ha conquistato la medaglia d’argento, con un punteggio totale di 64.700, alle spalle della Raffaello Motto Viareggio, che ha chiuso con un totale di 66.850. Le ginnaste, guidate dal suo tecnico Verotta-Frigoli, hanno condotto un esercizio di buon livello, con solo qualche sbavatura, gareggiando nel primo turno di gara e guidando la classifica fino agli ultimi turni di gara.

Un risultato ottimale che ha rispecchiato le aspettative dello staff tecnico, consegnando così l’ennesimo grande risultato di questa stagione in casa Virtus, dopo la conquista della salvezza in Serie A2 di qualche settimana fa.

Esito diverso invece per la squadra che gareggiava nella categoria Allieve Gold 1, con il gruppo composto da Margherita Cattaneo, Dorotea Dessì, Isabella Losi, Serena Ruberto e Ginevra Tuccio che, nonostante arrivasse al Campionato Nazionale con il titolo di campione Regionale, non è riuscita ha produrre una prova di livello, incappando in diversi errori che l’hanno portata e fermarsi alla fase di qualificazione, classificandosi al 14esimo posto finale.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui