GENOVA – La Castellanzese trova i primi tre punti stagionali contro il Ligorna. Sotto di un gol – firmato da Damonte – i neroverdi ribaltano la situazione con Ibe (da calcio di rigore) e Ababio. Partita maschia e dopo un primo tempo un po’ incerto, gli uomini di Cretaz hanno preso le misure superando l’avversario. Finisce 2-1 per la Castellanzese.

PRIMO TEMPO
A partire meglio è la Castellanzese che dopo solamente 90 secondi conquista una punizione da posizione interessante, Ibe si incarica della battuta ma la sfera non si abbassa a dovere. La Castellanzese ci prova anche all’8?: sponda di Mandelli, Ibe non riesce nell’aggancio. Un giro di orologio però a passare in vantaggio sono i padroni di casa: corner per il Ligorna, Damonte sigla l’1-0. La reazione della Castellanzese è immediata: Atzori con la punta dei guantoni devia la conclusione di Esposito. È al 35? che gli ospiti si fanno vedere ancora: Pisan piazza il traversone, il colpo di testa di Ibe è fuori dallo specchio. Allo scadere della prima frazione Compagnoni prova la conclusione al volo – con Atzori che è fuori dai pali – Cocuzza tocca la sfera che si infrange sulla traversa.

SECONDO TEMPO
Inizio ancora sprint per gli ospiti: dopo solo 20 secondi Mandelli si invola a rete e serve Ababio che viene steso in area, non ci sono dubbi è calcio di rigore; sul dischetto si presenta Ibe che è glaciale e sigla il pari. Castellanzese che ora sembra crederci di più e resta costantemente dalle parti di Atzori, ma i neroverdi rischiano qualcosa di troppo sui contropiedi avversari. All’8? punizione a due per il Ligorna: Compagnoni tocca la sfera a Pilotti che la raccoglie con le mani. Lo stesso Pilotti è bravo nel metterci una pezza e a immolarsi sulla conclusione di Donaggio. Al quarto d’ora Ababio recupera la sfera, Cocuzza si invola a rete e tocca una traversa che ancora vibra – secondo legno di giornata per la Castellanzese. Al 29? arriva il raddoppio neroverde: punizione di Cocuzza e tap in vincente di Ababio, 2-1. Il Ligorna prova il tutto per tutto per pareggiare i conti, ma la retroguardia ospite spazza a dovere. Al 44? la formazione di casa prova ad agguantare il pari: punizione di Di Masi e la spizzata di Donaggio finisce sul fondo. Dopo i 4? di recupero è tripudio neroverde.

LIGORNA-CASTELLANZESE  1-2 (1-0)
Ligorna: Atzori, Silvestri (32? st Mancini), Scannapieco, Bacigalupo (19? st Gulli), Di Masi, Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Tassotti (32? st Casagrande), Brunozzi (20? st Gualtieri). A disp. Ben, Lipani, Botta, Gerbino, Garbarino. All. Roselli.
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni (24? st Raso), Pisan, Ababio, Esposito, Ibe, Mandelli (20? st Perego), Bagatini, Derosa, Ramires, Cocuzza (32? st Mazzola). A disp. Indelicato, Dervishi, Poretti, Todaj, Bressan, Basilico. All. Cretaz.
Marcatori: pt:10? Damonte (L) ; st: 2? rig. Ibe (C), 29? Ababio (C)
Arbitro: Bortolussi di Nichelino (Agnes di Biella e Greco di Nichelino)
Ammoniti: Scannapieco (L), Cocuzza (C), Di Masi (L), Compagnoni (C)
Recuperi: 1? + 4?

Inviata Martina Crosta

Credito foto: Tiziana Di Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui