VENEGONO SUPERIORE – Finisce 1-1 allo Stadium tra la Varesina e il Lumezzane. Le reti nei primi 10 minuti di gioco, poi la partita è ben giocata da entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto. Merito dei padroni di casa aver fermato per la prima volta gli ospiti in trasferta che fino ad oggi avevano sempre vinto non subendo mai gol. Una prova decisamente positiva per la formazione di mister Spilli che puo ambire a posizioni inportanti.

PRIMO TEMPO – Inizio col brivido per la Varesina: dopo solo 6’ il Lumezzane è già in vantaggio cross dalla destra del giovane Regazzetti sul secondo palo, irrompe Alessandro che di prepotenza infila Spadavecchia. Nemmeno il tempo di gioire per gli ospiti che i padroni di casa ristabiliscono la parità. Al 10′ palla filtrante dalla destra per Ekuban che di testa libera Poesio a una manciata di metri dalla porta che non perdona e insacca la rete dell’1-1. Una conclusione di Spini si perde a lato, la risposta di Schieppati si perde sopra la traversa. La partita perde un po’ di intensità, la Varesina guadagna campo e controlla bene il gioco. Il primo tempo finisce 1-1 senza ulteriori azioni degne di nota.

SECONDO TEMPO – Bisogna attendere il 12’ per un’azione da segnalare: Forte conclude di testa da distanza ravvicinata. La partita non decolla, le due formazioni manovrano bene e si affrontano a viso aperto senza però essere pericolose in avanti. Al 27’ una conclusione di Biaggi dal limite finisce alta sopra la traversa. Alla mezzora occasionissima per il Lumezzane: Troiani viene liberato nell’area piccola ma liscia il pallone una prima volta poi conclude debole e Spadavecchia, ben posizionato, para. Al 33’ una punizione dal limite del Lumezzane viene murata dalla difesa della Varesina che respinge anche la conclusione di Pesce, sul capovolgimento di fronte Pino si invola in contropiede ma la difesa lo ferma. Al 44’ un contropiede di Poesio sulla sinistra viene smorzato dalla difesa con la palla che finisce in angolo.

LEGGI ANCHELA CLASSIFICA CON TUTTI I RISULTATILA SALA STAMPAGLI HIGHLIGHTS

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

Il Città di Varese cade a Villa d’Almè: 2-1

Commento tecnico di mister Giubilini (Juniores Solbiatese). Partita equilibrata che si è risolta nei primi minuti di gioco. Buona prova della Varesina che ha dimostrato di tener testa alla prima della classe.

49′: finisce 1-1 dopo 4′ di recupero

48′: Tomas riceve palla sul secondo palo da calcio d’angolo, la sua conclusione di testa viene ben controllata da Spadavecchia.

46′: per la Varesina esce Grieco entra Donizzetti.

45′: concessi 4 minuti di recupero.

44′: contropiede Poesio sulla fascia sinistra, la sua conclusione viene deviata in angolo.

40′: commento tecnico di mister Giubilini (Juniores Solbiatese). Cambio di modulo per la Varesina (3-5-2) per fronteggiare meglio il Lumezzane. La partita resta equilbrata con poche emozioni e con la formazione di mister Spilli che sta tenendo bene il campo.

36′: doppio cambio Lumezzane esconi Spini e Poledri entrano Sperti e Parravicini. Per la Varesina esce Gasparri entra Sberna.

35′: tiro dal limite di Poledri, para Spadavecchia.

33′: punizione Lumezzane dal limite murata dalla difesa della Varesina che respinge anche la conclusione di Pesce, sul capovolgimento di fronte Pino si invola in contropiede ma la difesa lo ferma.

30′: occasionissima Lumezzane. Troiani viene liberato nell’area piccola ma liscia il pallone una prima volta poi conclude debole e Spadavecchia, ben posizionato, para.

29′: manovra sulla destra di Pino che entra in area e conclude rasoterra da posizione defilata. Filigheddu para a terra senza problemi.

27′: tiro di Biaggi dal limite dell’area di rigore palla alta sopra la traversa.

24′: cambio Varesina, esce Sali entra Orellana Cruz che al primo intervento a centrocampo viene ammonito.

22′: episodio dubbio in area Varesina. Alessandro viene atterrato, per l’arbitro è tutto regolare. Capitan Pesce protesata e si becca il giallo.

19′: conclusione di Spini dalla distanza, palla abbondantemente sopra la traversa

15′: cambio Lumezzane, esce Luca Forte (ex Varese Calcio) entra Antonelli. Per la Varesina esce Ekuban entra Pino.

13′: primo cambio della partita, per la Varesina esce Malvestio entra Biaggi. Non cambia lo schema di gioco.

12′: colpo di testa ravvicinato di Forte, Spadavecchia non si fa sorprendere e controlla.

10′: commento tecnico di mister Giubilini (Juniores Solbiatese). Le squadre sono un po’ più lunghe, la partita è aperta per entrambre le formazioni che possono sferrare in ogni momento il colpo decisivo.

Dopo 5′ della ripresa il Villa d’Alme si porta in vantaggio sul Città di Varese. 2-1.

2′: punizione dalla sinistra di Schieppati, la palla finisce abbondantemente a lato.

15.30: inizia la ripresa. Nessun cambio

PRIMO TEMPO

Anche a Villa d’Alme il primo tempo finisce 1-1 tra Villa Valle e Città di Varese

47′: si va al riposo dopo due minuti di recupero sul risultato di 1-1

45′: tiro di Poledri dalla distanza con la palla che finisce sopra la traversa.

30′: commento tecnico di mister Giubilini (Juniores Solbiatese). Il Lumezzane ha perso un po’ campo e la Varesina, che ha messo un uomo fisso (Malvestio) su Pesce per bloccarne la manovra, ne sta approfittando bene. Continua ad essere una bella partita.

Il Villa Valle pareggia su calcio di rigore. A Villa d’Alme è 1-1 col Città di Varese.

28′: bella manovra di Schieppati che conclude dal limite dell’area di rigore ma la palla sorvola la traversa.

26′: doppio giallo per Gasparri della Varesina e Calì del Lumezzane per reciproche scorrettezze.

23′: tiro di Spini dalla distanza, palla abbondantemente a lato.

18′: primo giallo della partita anche per il Lumezzane, è per Troiano che atterra Gasparri sulla trequarti lanciato a rete.

Città di Varese in vantaggio sul campo del Villa Valle: gol di Ferrario

15′: commento tecnico di mister Giubilini (Juniores Solbiatese). Partita molto equilibrata con la Varesina molto pericolosa sulle fasce con Ekuban e Gasparri. Il Lumezzane per ora predilige la manovra corale.

14′: doppia occasione Lumezzane con Alessandro e Forte che davanti alla porta si fanno murare dalla difesa di casa.

10′: GOOOL VARESINA! Palla filtrante dalla destra per Ekuban che di testa libera Poesio a una manciata di metri dalla porta che non perdona e insacca la rete dell’1-1.

6′: GOL LUMEZZANE! Cross dalla destra del giovane Regazzetti sul secondo palo, irrompe Alessandro che di prepotenza infila Spadavecchia.

4′: primo giallo della partita, è per Malvestio che commette fallo a centrocampo.

Ore 14.30 fischio d’inizio

IL TABELLINO
Varesina-Lumezzane 1-1 (1-1)
Varesina
: Spadavecchia, Zefi, Bernardi, Gasparri (36′ st Sberna), Poesio, Ekuban (15′ st Pino), Sali (24′ st Orellana Cruz), Schieppati, Lucentini, Malvestio (12′ st Biaggi), Grieco (46′ st Donizetti). A disposizione: Baieri, Trenchev, Pozzi, Donizetti, Clerici. Allenatore: Spilli.
Lumezzane: Filigheddu, Regazzetti, Rigo,Trioani, Pesce, Tomas, Spini (36′ st Sperti), Calì, Forte (15′ st Antonelli), Alessandro, Poledri (36′ st Parravicini). A disposizione: Pisoni, Pogliani, Tortelli, Parodi, Squarzoni, Fogli. Allenatore: Franzini
Arbitro: Sig. Carlo Palumbo sez. di Bari (Boato di Padova e Conforti di Salerno)
Marcatori: pt. 6′ Alessandro (L), 10′ Poesio (V)
Note: terreno in perfette condizioni. Giornata soleggiata. Spettatori: 650. Ammoniti: Malvestio, Orellana e Gasparri (Varesina), Troiani Pesce e Calì (Lumezzane).

Inviato Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui