Al termine di un match ben amministrato, la Varesina di mister Spilli ha superato il Breno per 3-1, regalandosi la prima vittoria casalinga. Ecco le pagelle:

SPADAVECCHIA 6.5 – Non impegnato quanto il portiere avversario, ma il veterano pugliese ha sempre risposto ad ogni attacco, anche in occasione del gol subito. Utile in fase offensiva grazie al suo piede educato.

SCHIEPPATI 6 – Ottimo in fase offensiva andando vicino al gol, ma il Breno attacca spesso dal suo lato. Mezzo voto in meno per l’ammonizione.

GREGOV 6 – La sua stazza intimorisce e infatti non è facile per gli avversari superarlo. Mette ordine e tranquillità, ma in occasione del gol avversario partecipa al confusionario disimpegno che porta in rete Triglia.

BERNARDI 7 – Decisivo sia in difesa che in attacco. Nel primo tempo salva il risultato con un grande recupero su Triglia, nella ripresa regala il 2-1 che riporta la Varesina in carreggiata.

POZZI 6 – Forse meno brillante rispetto a settimana scorsa, ma comunque una buona prestazione per il terzino scuola Inter.

POESIO 7.5 – E’ il capitano della squadra e si vede. Recupera un gran numero di palloni, apre il gioco e si propone spesso al tiro, praticamente onnipresente.

GRIECO 6.5 – Non si vede, eppure è sempre presente in ogni frangente. Mette ordine a un centrocampo oggi impegnato a filtrare bene le sortite avversarie, partecipando anche al gol di Bernardi.

DONIZETTI 6 – Buona prestazione in fase di copertura, meno presente in fase offensiva (dal 19′ st CLERICI 6 – Serviva proprio il suo fiato per ridare ritmo ai suoi).

GASPARRI 6.5 – Si impegna molto per i compagni e i risultati si sono visti, sono suoi infatti il recupero di palla e il passaggio filtrante che danno vita al gol di Ekuban. (dal 37′ st MALVESTIO 6 – Aiuta i compagni a mantenere il risultato acquisito).

EKUBAN 7 – Segna subito e sfiora il gol in altre occasioni, a volte sembra perdersi nel match ma quando ha il pallone in area sembra sempre pronto a segnare. (dal 40′ st KATE sv).

ORELLANA 6 – Il più in ombra oggi, sfiora il 2-0 nel primo tempo con un tocco sotto che esce di un soffio e perde lucidità. Perde qualche pallone di troppo, ma su palla ferma è sempre pericoloso. Sfiora il gol dal corner. (dal 31′ st SALI 6.5 – Contribuisce a ridare spirito alla squadra, dimostrandosi un rapinatore d’area quando ruba il pallone al portiere avversario per regalarsi la gioia personale).

Inviato Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui