Le Fenici escono sconfitte per 2-1 contro l’Arconatese, al termine di un match nervoso e a tratti sfortunato. Ecco le pagelle:

SPADAVECCHIA 6 – Non può fare molto in occasione dei due gol avversari, ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa. In campo la sua voce riecheggia, sempre pronta a incoraggiare i compagni. Nel mischione di fine partita, affronta senza paura gli avversari per prendere le difese dei suoi.

SCHIEPPATI 5 – Nel primo tempo soffre le ripartenze avversarie, nella ripresa regala a Menegazzo un pallone che poteva essere fatale (dal 19′ st LUCENTINI 6 – Silvano e Ferrandino sono clienti scomodi, ma dopo qualche timidezza iniziale riesce a trovare la quadra).

GREGOV 5,5 – Copre e spazza quando serve, ma paga qualche sbavatura in fase di possesso e in occasione del secondo gol.

BERNARDI 6 – Va vicinissimo al gol del pareggio nel primo tempo, fermato solo da un avversario sulla linea. Prova a creare spunti attraverso i suoi lanci lunghi (dal 45′ st KATE sv).

POZZI 5,5 – Tendenzialmente gli avversari hanno attaccato di più verso la fascia opposta, ma si sono fatti vedere anche dalle sue parti. Il terzino scuola Inter risponde cercando di sbrogliare come può, ma qualche volta con imprecisione.

DONIZZETTI 5,5 – Ci mette impegno e prova anche la conclusione, ma gli avversari puntano spesso la sua fascia di competenza e contrastarli non è stato facile (dal 19′ st BIAGGI 6 – Il suo fisico è servito per rispondere alle provocazioni avversarie).

GRIECO 6 – Come sempre i palloni in mediana passano principalmente a lui, ma oggi si è occupato più di interdire (dal 33′ st MALVESTIO 6,5 – La grinta che serviva per affrontare il finale di gara ce l’ha messa, creando anche spunti pericolosi per gli avversari).

POESIO 6,5 – E’ il capitano e si vede. Difende e attacca, si propone e crea, si guadagna un rigore e lo segna, fa da pacere quando gli animi scaldano. Fondamentale.

GASPARRI 6,5 – L’arma in più nel tridente offensivo. Si sbatte, lotta su ogni pallone, conclude in porta e pochi secondi dopo recupera difensivamente.

EKUBAN 6 – Citando mister Spilli, si accende a tratti, ma quando lo fa diventa pericoloso. In due occasioni è andato vicino al gol, fermato dagli interventi difensivi avversari, ma la squadra ha bisogno del suo apporto in più fasi della gara (dal 42′ st PINO sv).

ORELLANA 5,5 – Vero, tocca moltissimi palloni, ma ne ha anche perso qualcuno di troppo. Tenta di trovare lo spunto per se stesso o per i compagni, ma è mancato quel guizzo che il suo talento è in grado di dimostrare, risultando ingabbiato dai difensori gialloblu.

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui