Si avvicina sempre di più la sfida tra Openjobmetis Varese e Reyer Venezia di sabato sera alle ore 20:30 sul parquet dell’Enerxenia Arena. Se in questo momento il pronostico è tutto totalmente a favore degli ospiti, negli ultimi anni le partita tra biancorossi ed oro granata non sono mai state a senso unico, anzi, nonostante i grandi risultati di Venezia, laureatasi anche Campione d’Italia.

Negli ultimi 10 anni si sono registrate 24 sfide tra le due compagini, con una suddivisione perfetta tra vittorie e sconfitte, 12 per parte. Di queste, Varese ne ha conquistate ben 8 tra le mura amiche del Lino Oldrini e solo 4 sul parquet del Taliercio. Una tradizione quindi molto positiva per Varese, che proverà sabato proverà a tornare al successo in casa, cosa che manca dal 17 novembre 2019, quando i biancorossi si imposero per 93-91 sui lagunari.

Quella fu l’ultima di una serie di vittorie a fila, ben 4, che tra il 2018 ed il 2019, sotto la gestione Caja, Varese riuscì ad infliggere a Venezia, nonostante la squadra di coach De Raffaele fosse all’apice del proprio splendore sportivo.
Le partite tra Varese e Venezia non si sono mai concluse con scarti tanto ampi, per trovarne una infatti con largo divario a favore dei biancorossi bisogna tornare al 10 maggio 2013, quando Varese riuscì ad imporsi per 92-74.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui