Manca sempre meno all’imperdibile appuntamento con la Varese van Vlaanderen, la kermesse ciclistica che richiama nella nostra provincia la magia del Giro delle Fiandre: il 12 giugno a Cittiglio, all’ombra del monumento inaugurato lo scorso anno che ricorda il tre volte campione del mondo Alfredo Binda, prenderanno il via i tre percorsi (accessibili a tutti i cicloamatori) disegnati dall’organizzazione attraverso l’alto Varesotto.

Sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, la Società Ciclistica Orinese presenta con orgoglio l’evento. Il percorso più breve misura 68km nei quali si affronteranno undici muri, mentre il tracciato più lungo si snoda attraverso alcuni passaggi inediti e salite ciottolate che richiamano il pavé del Belgio: 129km per 24 muri. Nel mezzo i 93km della gara intermedia (per conoscere tutti i percorsi consultare www.varesevanvlaanderen.it). Non mancherà certo la birra, prodotta una bottiglia apposita con il logo dell’evento, per creare quell’atmosfera che solo certe manifestazioni sanno offrire; tre i punti di ristoro presenti sul tracciato che si uniranno a quello dell’arrivo.

Ricordiamo che l’Ente del Turismo delle Fiandre, regione del Belgio che dà il nome all’omonima e celebre corsa dell’UCI World Tour, sostiene attivamente la Varese van Vlaanderen attraverso il suo brand Cycling in Flanders. Saranno pertanto messe a disposizione 150 borse nel pacco gara per i primi iscritti (in collaborazione con https://www.peloton.be/fr/). Tre possibilità di iscrizione tramite i punti di iscrizione ritirando il pacco gara, con bonifico alla società organizzatrice ((IBAN Società Ciclistica Orinese, IT 68 J 05216 50680 0000000002073, Credito Valtellinese, indicando come causale “Iscrizione Varese van Vlaanderen“) o tramite EvenBrite. Tre anche i premi speciali che verranno sorteggiati tra i componenti delle società partecipanti con un minimo di dieci concorrenti, ovvero le iscrizioni alle seguenti gare: Gent-Wevelgem, E3 Cyclo e We Ride Flanders (Ronde). Tutti i premi verranno assegnati domenica 12 giungo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui