Sabato 18 e domenica 19 giugno all’ippodromo Le Bettole di Varese andrà in scena l’Edizione 2022 di “Varese ti mette in moto“, evento che trasforma la cittadina lombarda in un palcoscenico imperdibile per gli appassionati delle due ruote. Non mancheranno iniziative di ogni tipo: demo ride e corsi moto per i più piccoli, spettacoli, intrattenimento e l’esposizione di moto moderne e d’epoca.

Dopo due anni di stop, torna la due giorni dedicata alla passione per le due ruote organizzata da VAtm, il comitato senza scopo di lucro nato per valorizzare il patrimonio storico e culturale della tradizione motociclistica varesina, promuoverne l’attrattiva turistica e diffondere la cultura della moto attraverso formazione e iniziative improntate alla sicurezza, con l’esposizione internazionale che collaborerà in parallelo per rendere possibile tutto ciò.

Ricchissimo il palinsesto per gli amanti, giovani e meno giovani, delle moto. Sono previsti spettacoli, intrattenimento, show acrobatici, campi pratica e test ride in forma totalmente gratuita, dove sarà possibile, tra le altre cose, provare la gamma SWM. In grande evidenza l’area espositiva con le moto che hanno caratterizzato la storia dell’industria motociclistica Varesina dal 1922 ad oggi, con marchi come, ad esempio, Aermacchi, Aspes, Cagiva, Caproni, Frera, Frisoni, Ganna, HRD, Linto, Lory, Magni, MV Agusta, Premoli e Sessa. Ci sarà anche un’area scuola dedicata alle bimbe e ai bimbi dai 4 anni, fino ai corsi di guida sicura e Flat Track per adulti dai 16 anni e tanto altro ancora

Passando a EICMA, quest’anno si terrà dall’8 al 13 novembre in Fiera Milano Rho dove si continuerà a far sentire la propria presenza sul territorio e anche a promuovere l’Edizione 2022 dell’Esposizione. Il tutto “in un distretto produttivo storico, attraverso un evento” ha sottolineato il presidente di EICMA spa Pietro Meda.

Matteo Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui