Varese si prepara a vivere due giorni di festa, di sport, di passione e soprattutto di ecologia e rispetto dell’ambiente con la EcoRun in programma sabato e domenica nella Città Giardino.
Tutta la città è pronta ad animarsi a festa nel segno del colore verde, quello dell’ambiente e del rispetto dello stesso, molte volte sostenuto solo a parole ma che in questo weekend vedrà fatti concreti a suo sostegno.

Si parte domani con una giornata che vedrà in prima fila la presenza delle iniziative de Il Basket Siamo Noi, il trust dei tifosi della Pallacanestro Varese che ha deciso di inserirsi in questa due giorni di sport, portando pubblico e coinvolgendo tanti appassionati, con il programma descritto qualche giorno fa.
Non solo basket, ma anche ping pong, musica, e la prima manifestazione di mobilità sostenibile, tema centrale della due giorni varesina, con la biciclettata FIAB di 15km in partenza da Piazza Monte Grappa.

La domenica invece tutta la città sarà bloccata per le tre gare podistiche che partiranno da Via Sacco, con la 20km Fidal regionale, la 10km Fidal nazionale e la 5 e 10 km non competitive, per tutti gli appassionati ed amanti della corsa non agonisti o semplicemente per chi vuole unirsi dando un segnale di sostegno all’ambiente.

Poi ancora passeggiate guidate, laboratori e tanto altro ma soprattutto, sempre in via Sacco a partire dalle 10:00, ci sarà la Varese Green Motors, ovvero un’esposizione di veicoli elettrici, organizzata e gestita da Sunrise Media: auto, moto, biciclette, da provare e vedere, per scoprire fino in fondo le novità a livello di mobilità sostenibile che il mondo dei motori ha da offrire.

Questo il programma completo del weekend.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui