Un passato nell’Inter e un futuro tutto da scrivere: Cheikh Fall sta brillando nel Valle Olona e ad appena 18 anni sta già riuscendo a lasciare il segno in Promozione. Nella scorsa partita il giovane attaccante ha realizzato un gol e fornito un assist, risultando così decisivo nel 2-0 contro l’Aurora Uboldese.

In prestito dalla Pro Patria, Fall ha trovato al Valle Olona un ambiente in cui si sente accolto e messo nelle condizioni di poter migliorare. Il classe 2004 nella sua carriera ha avuto l’opportunità di giocare nell’Inter: un’esperienza durata due anni che gli ha permesso di crescere in un contesto molto simile al professionismo. Nonostante il buon inizio Fall vuole continuare a migliorare per poter salire di nuovo di livello.

Ora però la testa è al Valle Olona: i playoff sembrano essere un obiettivo concreto per la squadra di Rovellini ma è ancora presto per sbilanciarsi. La prossima partita contro l’Universal Solaro potrebbe essere un buon test per vedere dove potranno arrivare Fall e compagni.

Quando hai iniziato a giocare a calcio e quali sono stati gli step della tua fin qui brevissima carriera?
“Ho iniziato circa a 8 anni alla Roncalli, poi ho avuto la fortuna di giocare nelle giovanili dell’Inter. Sono stati due anni molto belli, in cui ho avuto l’opportunità di fare esperienza e di essere trattato quasi come se fossi un professionista. Dopo ho svolto alcuni provini tra Atalanta, SPAL e Torino, ma alla fine sono andato alla Pro Patria che a gennaio dell’anno scorso mi ha mandato in prestito al Valle Olona”.

Come ti stai trovando al Valle Olona?
“L’anno scorso ho giocato per la Juniores e ho svolto solo qualche allenamento con la Prima Squadra, per poi debuttare una ventina di minuti nell’ultima partita della stagione. Da quest’anno sono stato aggregato alla prima squadra e nonostante molti dei miei compagni siano cambiati mi sto trovando benissimo e grazie a loro sto crescendo molto”.

Sei stato decisivo nell’ultimo match con un gol e un assist: ti aspettavi questo tipo di prestazione?
“Nonostante un problemino alla caviglia mi sentivo bene e i miei compagni mi hanno caricato molto prima del match: mi dicevano che sarebbe stata la mia partita. Ho sprecato qualche buona possibilità ma sono felice che poi il gol sia arrivato. Sono contento di essere riuscito ad incidere anche con l’assist: per me è molto importante essere d’aiuto alla squadra”.

Quali sono gli obiettivi della squadra?
“Non abbiamo un obiettivo dichiarato: guardiamo sempre partita dopo partita. Siamo partiti bene ma non ci accontentiamo: vogliamo continuare a migliorare. Ovviamente arrivare ai playoff sarebbe fantastico e cercheremo di fare del nostro meglio fino alla fine del campionato perché questo accada”.

E i tuoi personali?
“Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere: cerco di dare sempre il massimo per migliorarmi. Ora sono contento al Valle Olona e voglio cercare di aiutare la squadra a fare bene, ma in futuro mi piacerebbe salire sempre di più di categoria”.

Settimana prossima affronterete l’Universal Solaro in un match importante; come preparerete questa partita?
“Ci stiamo preparando bene alla prossima partita: sappiamo che ogni match è difficile e non sottovalutiamo nessun impegno. La squadra che abbiamo di fronte sta facendo molto bene e sappiamo che non sarà facile. Speriamo di vincere per dare continuità ai nostri risultati”.

Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui