Si è chiuso nella serata di venerdì 23 dicembre il calciomercato invernale (resta comunque aperta la possibilità di tesserare giocatori svincolati) e non sono mancati i colpi dell’ultim’ora.
Vediamo i movimenti squadra per squadra.

ARSAGHESE 

Il sogno era Bonfante della Besnatese ma resterà, appunto, un sogno. L’unica mossa si registra in uscita con la partenza di  Vendemmiati in direzione Coarezza. La squadra non effettuerà altri cambiamenti.
Uscite: Vendemmiati (Coarezza)

BOSTO

Dopo le partenze dell’attaccante Di Iorio (approdato al Gallarate), del centravanti Puddu, dell’esterno offensivo Lazzarini  (Caravate) e del centrocampista Cereti, la società ha piazzato un colpo anche in entrata e risponde al nome di Bizzaro, centrocampista classe 2002 della Sestese. Certa anche la promozione di qualche giovane dalla Juniores.
Entrate: Bizzaro (centrocampista 2002, Sestese)
Uscite: Di Iorio (Gallarate), Puddu (attaccante), Cereti (centrocampista), Lazzarini (Caravate)

GALLARATE

La capolista Gallarate è stata una delle prime e muoversi e si è aggiudicata le prestazioni di Andrea Di Iorio, attaccante in uscita dal Bosto già in gol contro il Lonate, e di Daniele Maglio, centrocampista che dopo soli sei mesi saluta Luino per essere un’alternativa in più a disposizione di mister Albertoli.
Entrate: Di Iorio (attaccante, Bosto), Maglio (centrocampista, Luino)

LAVENO

In casa Laveno una sola entrata ed una sola uscita: via Simone Bertinelli, centrocampista che approda al Mercallo in seconda categoria, ecco Davide Vuolo centrocampista, invece, in uscita da Morazzone.
Entrate: Vuolo (centrocampista, Morazzone)
Uscite: Bertinellli (centrocampista, Mercallo)

LONATE

Per il momento tutto fermo, si attendono sviluppi, la lista svincolati potrebbe tornare utile.

LUINO

Il Luino di mister Giallonardo in risalita nelle ultime settimane, ha già schierato Olaya Sanchez, centrocampista arrivato dal Solduno (Svizzera) ed abbraccia il terzino dell’Ispra Barone in uno scambio che invece ha portato alla corte di mister Iori il centrocampista Michael Bruno. Saluta, infine, Fabio Seno: l’attaccante arrivato la scorsa estate dalla Besnatese ha scelto di sposare la causa San Michele e ritrovare il suo vecchio mister Cristian Genovesi.
Entrate: Sanchez (centrocampista, Solduno), Barone (difensore, Ispra)
Uscite: Bruno (centrocampista, Ispra), Seno (attaccante, San Michele)

OLIMPIA 

Si pensava che gli unici acquisti rispondessero ai nomi di Petriccione, esterno, classe 2001, già sceso in campo nelle ultime giornate, e Rando, centravanti classe 2000, ed invece Enzo Rinaldi ha scelto un altro giovane per rinforzare il centrocampo: si tratta di Andrea Visconti classe 2003 in arrivo dalla Vergiatese.
Entrate: Petriccione (centrocampista), Rando (attaccante), Visconti (centrocampista, Vergiatese).

PRO AZZURRA MOZZATE

Come già detto si registrano un’entrata ed un’uscita in quel di Mozzate: il difensore Piccolo va al Cistellum, in arrivo c’è Davide Gravino attaccante classe 2003. 
Entrate: Gravino (attaccante)
Uscite: Piccolo (difensore, Cistellum)

SAN MICHELE 

La mossa Fabio Seno si è concretizzata già la scorsa settimana: l’attaccante ha chiuso dopo pochi mesi la sua avventura con il Luino e detto sì alla compagine giallonera, ritrovando il suo ex mister Cristian Genovesi. Rinforzo anche in difesa per i gialloneri: arriva il terzino del Morazzone Giacomo Toffoli. Il colpaccio dell’ultim’ora, però, è davvero un pezzo da novanta: Mattia D’Amico sposa la causa San Michele. Il terzino classe ’99 nell’estate del 2017 aveva lasciato la Varesina per approdare a Gavirate ed è lì che è rimasto fino ad oggi, poi la chiamata del club giallonero e la voglia di una nuova sfida hanno fatto il resto.
Entrate: Seno (attaccante, Luino), Toffoli (difensore 2002, Morazzone), Mattia D’Amico (difensore ’99, Gavirate).

SOMMESE

Dopo un girone d’andata esaltante la Sommese si tiene stretta il suo bel gruppo che sta davvero facendo bene. In partenza si registrano Paolo Sterlicchio, che va a Varano, Samuele Castano, che si ferma per motivi personali, e Stefano Andreolli, attaccante che ha scelto di rientrare al Victoria. Il ds Brun sta sfogliando la lista degli svincolati per capire se muoversi anche sul fronte entrate.
Uscite: Sterlicchio (centrocampista, Varano), Castano (difensore), Andreolli (Attaccante, Victoria)

TRADATE

Un solo ingresso in casa Tradate e risponde al nome di Gianluca Franco, difensore proveniente dall’Universal Solaro. Si scruta anche la lista svincolati a caccia di una punta. Salutano, invece, Antonino (centrocampista classe ’97) e Milani Elso (attaccante classe 2001).
Entrate: Gianluca Franco (difensore, Universal Solaro)
Uscite: Antonino (centrocampista), Milani Elso (attaccante)

TURATE

Anche Turate punta ad accaparrarsi qualche rinforzo per un girone di ritorno in cui tentare la disperata corsa salvezza, ma al momento non c’è nulla di concreto, si spulcerà la lista svincolati. Più folto, invece, il capitolo uscite, con diversi elementi che salutano la piazza.
Entrate: nessuna
Uscite: Arenella (portiere, Azzurra Mozzate), Alliata (attaccante, Celtica), Morandi (centrocampista, Legnarello), Sorrentino (attaccante), Spinelli (difensore)

UNION VILLA CASSANO

Non si registrano né entrate né uscite, si tiene d’occhio la lista svincolati.

VALCERESIO

Se il primo obiettivo per la Valceresio era quello di recuperare a pieno il difensore Riccardo Di Simone e l’attaccante Filippo Rigoni, il secondo è stato rimpiazzare la partenza di Samuele Piccinotti: l’esterno ha scelto un’avventura Svizzera, ringraziando la Valceresio per questi intensi 6 anni e mezzo. Chi al suo posto? Un gradito ritorno che risponde al nome di Giuliano Markaj. L’attaccante classe ’92 torna a vestire la maglia biancoverde, torna a far coppia con l’amico Misir Memaj ed è pronto a trascinare la squadra che li avevo già visto protagonista nelle stagioni passate. Oltre queste mosse la squadra di Arcisate ha salutato Cervone (Cuassese) e si è assicurata Vallejo rientrante dalla Svizzera più Chiarelli giovane attaccante della Varesina.
Entrate: Vallejo (attaccante), Chiarelli (attaccante, Varesina), Markaj (attaccante, Morbio)
Uscite: Cervone (attaccante, Cuassese), Piccinotti (attaccante, Ligornetto)

VENIANO

A rinforzare la rosa di mister Porro ecco dall’Ardita Cittadella Christian Iovine 2002 ruolo esterno sinistro e dalla Nuova Abbiate Riccardo Fedele, classe ’90, ruolo attaccante. Salutano, invece, Cristian Pellicorio e Nicolò Familari.
Entrate: Iovine (centrocampista, Ardita Cittadella), Fedele (attaccante, Nuova Abbiate)
Uscite: Pellicorio (centrocampista), Familari (attaccante)

VICTORIA

Movimenti in entrata ed in uscita in questa sessione di mercato per il Victoria: hanno salutato Leontini, Turconi, Madeo, D’Ambra, Propato, D’Aluisi (Turbighese) ed il portiere Serra, che per motivi logistici non continuerà la sua avventura in gialloblù. Al loro posto sono arrivati Yaris Spadon portiere del 2001 prelevato dal Coarezza (che ha già debuttato con la Pro Azzurra Mozzate), Matteo Coltro (che a sua volta ha già fatto qualche presenza) che era svincolato ma ultima stagione l’ha fatta al Verbano, Alessandro Moretto, difensore del 2003 dal Cas e Luca Montecchio, esterno che si è già messo in luce nell’ultima gara con una doppietta. Ma non è tutto perché a dar peso al reparto d’attacco ecco Qosaj, centravanti ex Union Villa Cassano, Solbiatese, San Michele, fra le altre, Toni Maniscalco, la punta classe ’92 che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Furato e del Villa Cortese ed il ritorno di Stefano Andreolli che dopo la prima parte di stagione alla Sommese ha optato per il dietrofront.
Entrate: Qosaj (attaccante), Maniscalco (attaccante, Furato), Montecchio (terzino, Boffalora), Andreolli (attaccante, Sommese)
Uscite: Leontini (attaccante, Besnatese), Turconi (centrocampista), Madeo (centrocampista), D’Ambra (difensore), Propato (attaccante), D’Aluisi (difensore)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui