Fuori uno. Con la partecipazione al “2° Trofeo Vis – Melavì” (organizzato da Melavi Tirano Bike a Trivigno, Sondrio, al cospetto dell’Aprica), la Valceresio Bike ha ufficialmente inaugurato la seconda parte della stagione e si avvicina al grande appuntamento casalingo di domenica 11 settembre in quel di Cuasso al Monte.

Nel suggestivo scenario offerto dal panorama circostante, la giornata MTB (facilitata da un’organizzazione pressoché perfetta) ha visto i giovani ciclisti sfidarsi su un percorso davvero tecnico, con tanta salita, che ha saputo regalare qualche gioia alla società neroverde. A trainare la spedizione è stata ancora una volta Ludovica Pedoja che ha dominato la Categoria G2 chiudendo al primo posto con 34” di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Ottimo risultato anche per Tommaso Gamba (G3) che conquista il terzo gradino del podio mentre, nella stessa categoria, Davide Racca chiude la top10. L’impegnativa trasferta ha inoltre permesso di registrare i piazzamenti di Pietro Zanfardin (14esimo in G5), Francesco Buzzi e Pietro Racca (16esimo e 19esimo in G6). A loro si aggiunge Siria Corti che chiude in sesta posizione in G6, categoria dominata da Caterina Prataviera (nella foto a destra insieme a Ludovica Pedoja) della San Martino di Valcuvia.

Bottino più che soddisfacente per la società di Cuasso che ha così potuto definitivamente smaltire la ruggine della pausa estiva e riassaporare il profumo agonistico delle gare. Un’ottimo test che, come anticipato, condurrà alla terza prova della Tre Valli Varesine Kids (sul percorso del Parco Siba alle spalle dello stadio Morini), ma prima ci sarà un Trofeo Lombardia da disputare: domenica 4 settembre a San Fermo (Mantova), Valceresio Bike non vorrà certo sfigurare al “5° Trofeo Elettrodigit”. La strada intrapresa dai neroverdi è quella giusta: non resta che continuare a pedalare verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui