Dopo il giorno di riposo concesso da coach Musso ieri, la UYBA torna oggi in palestra per preparare il match interno di domenica 16 gennaio alle ore 17 contro la Megabox Vallefoglia. La squadra ha bisogno di ritrovare continuità fin dagli allenamenti che nell’ultimo periodo si sono potuti disputare a singhiozzo, vuoi per la situazione epidemiologica, vuoi per i tanti impegni ravvicinati di Coppa Italia e campionato. Ora finalmente le farfalle, tornate al completo con i rientri di Olivotto e Ungureanu, hanno a disposizione una settimana intera per focalizzarsi sul prossimo impegno.

“Credo che a Monza sia stata una gara molto complicata per noi: la Vero Volley ha delle grandi giocatrici e ha giocato molto bene, mentre noi non siamo mai riuscite ad esprimere il nostro miglior gioco – spiega Sofia Monza, seconda palleggiatrice biancorossa -. E’ anche vero che arrivavamo da una settimana difficile: la Coppa Italia ci ha impegnato molto e ci ha tolto tantissime energie. Questa non è una scusante però: questa settimana sarà l’occasione per lavorare tanto, pensare a quello che non è andato per correggerlo e farci trovare pronte per il prossimo incontro con Vallefoglia”.

Vallefoglia è sicuramente un avversario più morbido di Monza, contro cui Stevanovic hanno giocato e perso 3-0 domenica in campionato, ma anche di Scandicci e Congliano, le ultime due corazzate affrontate nei quarti e in semifinale di Coppa Italia. La formazione neopromossa ha 9 punti in classifica e si trova in piena lotta con Perugia, Roma, Trento e Bergamo per evitare la retrocessione. All’andata a metà ottobre ad Urbino la UYBA ha conquistato una vittoria piena (3-1) con ben 28 punti di Mingardi e 23 di Gray. Questo però non deve abbassare la guardia delle bustocche che devono recuperare energie e convinzione per non perdere punti contro due squadre alla portata come Vallefoglia e Perugia (sabato 22 gennaio alle ore 20.30 in Umbria).

La società biancorossa informa i propri tifosi che, in virtù dei possibili cambiamenti in arrivo sulla possibilità di ospitare pubblico durante gli eventi sportivi all’aperto e al chiuso, è al momento impossibilitata ad aprire la prevendita dei tagliandi per la partita di domenica contro Vallefoglia. Appena chiare le procedure, UYBA comunicherà prontamente ai suoi sostenitori e a tutti gli appassionati le modalità di acquisto. In caso di mancate comunicazioni da parte delle autorità governative, verrà mantenuta l’attuale capienza al 35% e i biglietti verranno venduti solamente domenica alla casse del palazzetto.

Programma allenamenti della settimana (tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse):
Martedì 11 gennaio: 9:00 pesi, 16:30 allenamento tecnico
Mercoledì 12 gennaio: 10:00 allenamento tecnico a gruppi, 16:30 allenamento tecnico
Giovedì 13 gennaio: 15:30 Prevenzione + allenamento tecnico
Venerdì 14 gennaio: 9:00 Pesi, 16:00 Video + allenamento tecnico
Sabato 15 gennaio: 10:30 Video + allenamento tecnico
Domenica 16 gennaio: 9:15 allenamento tecnico, 17:00 UYBA – Vallefoglia

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui