Tutto troppo facile per il Solaro che batte nettamente il Morazzone con un rotondo 3-1, maturato nel primo tempo grazie alle reti di Parisi, Miculi e Fabozzi. Espulso Ghizzi a inizio ripresa, di Gerevini su rigore allo scadere il gol della bandiera ospite.

MORAZZONE
Cavalli 5.5 Può poco sui primi due gol, ma sbaglia il tempo dell’uscita in occasione del rigore atterrando Fabozzi.
Carcano 5
In difficoltà quando viene puntato, dalla sua parte il Solaro affonda con troppa facilità. (1’ st Gerevini 6.5 Dopo soli 5 minuti dal suo ingresso il rosso a Ghizzi manda praticamente i titoli di coda, nel recupero con un guizzo si procura il rigore che trasforma).
Zanchin 6.5 Concede poco dalla sua parte e salva un gol già fatto respingendo sulla linea a Cavalli battuto. (36’ st Macchi sv).
Italiano 5.5
Col passare dei minuti cresce la pressione degli avversari e lui fatica a dettare i ritmi alla squadra. (1’ st Marchetta 5.5 Perde Fabozzi su calcio piazzato e solo un miracolo di Cavalli lo salva).
Picetti 5.5
Affonda come il resto della difesa. In occasione del primo gol prova un salvataggio disperato che non gli riesce.
Giani 5
Sovrastato da Greco in occasione dell’1-0, fatica enormemente contro la coppia Miculi-Fabozzi.
Crivelli 6
Prova a saltare l’uomo in uno contro uno e costringe Romanò all’ammonizione, ma non basta per dare la scossa alla squadra. (18’ st Piccatto 6 La sconfitta è ormai inevitabile e non riesce a lasciare il segno).
Libralon 5.5
Dopo il vantaggio i padroni di casa dominano a centrocampo e lui non riesce a prendergli le misure.
Ghizzi 4.5
Segna ma viene pescato in fuorigioco, ci prova un altro paio di volte ma senza fortuna. Grave l’espulsione per proteste a inizio ripresa che affossa ogni residua speranza di rimonta.
Marchiella 5.5
Aiuta poco Carcano e non riesce a incidere nella metà campo offensiva. (27’ st Giordano 6.5 Non è facile subentrare a gara ormai compromessa, ma entra bene in partita scaldando subito i guantoni a Bizzi).
Barbera 6 Serve l’assist per il gol poi annullato a Ghizzi, ci prova con determinazione e generosità saltando anche il marcatore in uno contro uno ma difetta di precisione nelle conclusioni.
Allenatore: Epifani 5 La squadra comincia bene e passerebbe anche in vantaggio se non fosse per il fuorigioco di Ghizzi. Il gol di Parisi però ha l’effetto di una mazzata e la squadra affonda già prima dell’intervallo, dimostrandosi troppo fragile mentalmente.

UNIVERSAL SOLARO
Bizzi 6.5, Orlando 6 (20’ st Acciaiuoli 6), Parisi 7, Greco 7.5 (29’ st Esopi sv), Panariello 7, Romanò 6.5 (9’ st D’Elia 6), Favale 6.5, Baglio 7, Miculi 7.5 (11’ st Giglio 6.5), Bottan 6, Fabozzi 7 (16’ st Somaini 6). Allenatore: Broccanello 7

I COMMENTI

Per il Morazzone parla il direttore sportivo Marco Dallo: “C’è poco da commentare al termine di una partita così. Abbiamo approcciato bene giocandocela a viso aperto per 25 minuti, poi dopo il gol siamo spariti. Non si possono prendere gol così su palla inattiva e in contropiede dopo calcio piazzato a nostro favore, sono disattenzioni che non vanno commesse. Epifani non è in discussione, se fossi un difensore sarei in difficoltà a commentare 24 gol presi in 7 partite tra campionato e Coppa. Forse ho sbagliato io nella scelta degli interpreti: mi assumo la responsabilità di non essermi accorto che probabilmente siamo alla fine di un ciclo”.

Simone Broccanello, tecnico del Solaro, si gode i tre punti ma senza farsi prendere dall’euforia per la classifica: “Abbiamo trovato una squadra giù di morale, 1-0 ci ha dato una marcia in più”

Secondo gol consecutivo per Xhuljano Miculi, attaccante del Solaro: “Sono facilitato a giocare bene se ce la mettiamo tutta e non molliamo mai”

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui