Vittoria pesantissima quella di ieri sera, mercoledì 9 novembre, sul campo di Oleggio per 70-78 del BasketBall Gallarate che sale così a quota 8 punti in classifica.
Primo quarto che inizia a forti tinte biancoblu, con Oleggio che fatica a trovare il fondo della retina e Gravaghi che in transizione da tre punti fa 2-7 dopo 2’, per un primo mini allungo Gallarate. Oleggio prova ad avvicinarsi con le giocate dell’asse Buono-Seck, ma De Bettin e Hidalgo rispondono presenti, mantenendo a distanza la Mamy, 8-13 al 5’. Calzavara da una parte e Guardigli dall’altra colpiscono da tre punti, Oleggio prova a tornare a contatto ma la tripla di De Bettin e il tap in di Antonelli lanciano l’allungo BBG sul 19-26 della sirena.

Restelli e Maruca rispondono ad Antonelli ad inizio secondo quarto, per il rientro di Oleggio sul 25-28 del 12’. Ci pensano Passerini e Hidalgo a ristabilire le distanze sul 25-34 di metà quarto. Oleggio alza il numero dei giri in attacco e torna a contatto sul 32-34 al 18’, distanze che rimangono invariate fino al 40’ quando Maruca sulla sirena trova un canestro da metà campo per il 40-39 della sirena.

Nel terzo quarto Gravaghi sale in cattedra con 8 punti in 3 minuti ma Oleggio rimane avanti fino alla doppia tripla di Clerici per il nuovo +4 BBG sul 53-57. Un jumper di Antonelli e due liberi di Maruca chiudono il periodo sul 55-59 BBG.

Ultimo periodo che si apre con un parziale BBG di 9-2 che porta i galletti, spinti da un grande Teo Clerici,sul +11, 57-68, massimo vantaggio di gioco. Vantaggio che Oleggio proverà a scalfire senza riuscirci fino al 70-78 finale.

Coach Stefano Gambaro commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una vittoria importantissima su un campo difficilissimo dove Oleggio aveva fatto fino ad oggi molto bene. Sono molto contento della prestazione dei miei giocatori, ho visto quelle certezze che chiedevo alla vigilia, soprattutto per quanto riguarda l’animo e l’intensità difensiva. Non ci siamo fatti abbattere nemmeno dal canestro da metà campo di Maruca che avrebbe potuto tagliarci le gambe. 5 giocatori in doppia cifra? Queste sono le vittorie che piacciono agli allenatori, quelle dove ognuno mette il suo tassello”.

IL TABELLINO
MAGIC OLEGGIO – BASKETBALL GALLARATE 70-78 (19-26; 40-39; 55-59; 70-78)
Oleggio: Ingrosso 8, Giacomelli 10, Colussa 9, Restelli 8, Ballarin, Maruca 19, Palestra, Introini ne, Guardigli 3, Temporali, Seck 4, Buono 9. Allenatore: Nava
Gallarate: Hidalgo 12, De Bettin 11, Ielmini, Passerini 9, Antonelli 12, Clerici 11, Filippi 6, Bresolin 2, Gravaghi 11, Calzavara 4. Allenatore: Gambaro

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui