Nonostante abbia giocato una sola stagione (2010-2011) con 34 presenze e 3 reti in maglia biancorossa (Serie B), Emanuele Pesoli ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi del Varese.
Perchè questo legame e questo bel ricordo di Varese?
“Perchè siete delle belle persone… (sorride). Perchè sulla carta d’identità del mio secondo figlio (Damiano ndr) sul luogo di nascita c’è scritto Varese. Perchè Teresa e Alessio (il primo figlio ndr) sono stati benissimo e perchè avevamo creato un gruppo in campo e fuori che poi non ho più ritrovato in tutte le altre piazze dove sono stato”. Questo ci aveva raccontato Pesoli nell’estate del 2020.

Da allora la sua carriera da mister è proseguita con l’ingaggio per la Primavera della Viterbese e, proprio in questi giorni, il passaggio in prima squadra (Serie C Girone C). Due settimane ad interim al posto dell’esonerato Giacomo Filippi e poi la conferma definitiva. Le due buone prestazioni fornite dalla squadra, vittoria e passaggio del turno in Coppa con il Pontedera e sconfitta interna con il Crotone, sono valse quindi la panchina a Pesoli per la stagione in corso.

La US Viterbese 1908 ha deciso che Mister Emanuele Pesoli resterà definitivamente alla guida tecnica della prima squadra come già avvenuto nelle partite con Pontedera e Crotone. Al mister, dopo gli ottimi risultati nella Primavera gialloblù, l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la società.

In bocca la lupo mister.

Michele Marocco

LEGGI ANCHE: DANIELE BUZZEGOLI MISTER AL SAN DONATO TAVERNELLE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui