Nulla da fare per il match di sabato sera tra la UNAHOTELS Reggio Emilia e la Openjobmetis Varese. La Lega Basket Serie A ha infatti disposto il rinvio della partita a data da destinarsi vista la situazione sanitaria in continua evoluzione in casa reggiana, che al momento fa registrare 4 giocatori positivi.

Nulla da fare quindi per i ragazzi di coach Roijakkers che così facendo, avranno però a disposizione più di una settimana piena per lavorare sui nuovi dettami tattici ed inserire al meglio il nuovo arrivato Justin Reyes, in attesa magari che si possa unire al gruppo anche il centro, per completare il roster ed arrivare ancora più pronti alla rivincita con Reggio Emilia.

Questo il comunicato apparso sul sito della Pallacanestro Varese:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma il 22 gennaio 2022 tra Unahotels Reggio Emilia e Openjobmetis Varese, valida per la 17ª giornata del Campionato di Serie A UnipolSai;  preso atto del numero di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Unahotels Reggio Emilia, che evidenzia il sussistere di un sospetto focolaio da Covid-19; ricordato che, allo stato, a seguito dell’emanazione della Circolare del Ministero Salute n. 750 del 18 gennaio 2022 (“Indicazioni per garantire il corretto svolgimento delle competizioni sportive”), è in corso di definizione il recepimento operativo e applicativo di dettaglio in ambito federale; rilevata, nella situazione sopra descritta, la sussistenza di un potenziale contrasto regolamentare tra la normativa vigente e quella in corso di imminente adozione; tenuto conto, sempre e in ogni caso, dell’obiettivo primario di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri ed ufficiali di campo; tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui