Legnano Knights senza freni sul mercato. In attesa di capire come si svilupperà l’affaire Drocker e completare di conseguenza il reparto esterni, i biancorossi chiudono ogni discorso per quanto riguarda il pitturato, acquisendo Luca Antonietti.

Lungo classe 1994, lo scorso anno Antonietti ha giocato in DNB con la maglia di Alba Langhe Roero, chiudendo la stagione con 12.7 punti, 5.7 rimbalzi e 1.3 assist di media in 29 partite.
Numeri di altissimo priflo che pongono Antonietti come una punta di diamante nel mercato di Legnano.

Giocatore che può giocare nella posizione di 4 o 5, grande atletismo e presenza fisica vicino a canestro, Antonietti ha anche un buon tiro da 3 punti, fondamentale con cui viaggia al 34%.
Un acquisto che scalda i cuori dei tifosi e soddisfa il GM Basilico che commenta così l’arrivo del lungo: “Con Luca chiudiamo il reparto lunghi e abbiamo acquisito un giocatore solido e con esperienza in questo campionato. Stiamo allestendo una squadra che penso ci darà delle soddisfazioni. Ci manca solo un giocatore e la definizione degli under. A questo punto del mercato io e la società siamo soddisfatti del roster e non vediamo l’ora di cominciare“.

Soddisfazione anche per Antonietti che vede l’arrivo a Legnano come un salto di qualità nella propria carriera: “Sono molto contento di aver firmato a Legnano. Ringrazierò sempre Alba dove sono cresciuto veramente tanto, sia come persona sia come giocatore, perché è una società di persone serie che punta molto sul lato umano. Questa cosa accomuna anche Legnano, di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Dopo quattro anni ad Alba, sono felice di aver alzato l’asticella e di finire in una società che punta in alto! Mi da nuovi stimoli e non vedo l’ora di cominciare la stagione; poi ritrovo anche Diego Terenzi che è stato mio compagno di squadra ad Alba e abbiamo legato molto, sarò contento di ritrovarlo e rigiocare un altro anno insieme“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui