Un passaggio annunciato, scontato, quasi obbligato, ma che è quanto mai fondamentale per il mondo grigiorosso: gli Skorpions Varese sono ufficialmente in Prima Divisione.

La notizia ufficiosa era già nell’aria dalla fine del Silver Bowl lo scorso 25 giugno: i festeggiamenti finali dopo il 35-21 rifilato ai Lions Bergamo lo avevano lasciato ben intendere e, già prima, le ambizioni (mai nascoste) della società erano quelle di salire di categoria. In serata è arrivata anche l’ufficialità: attraverso un post, la pagina Facebook Italian Football League ha confermato la presenza della franchigia varesina, la prima ad annunciare la sua iscrizione per la stagione 2022/23.

Il post si conclude con la domanda: “Chi vedreste bene come giocatore fra le fila dei neopromossi?“. Un quesito che apre a scenari più che interessanti e le risposte non tarderanno ad arrivare già nei prossimi giorni. Di sicuro gli Skorpions si affacciano alla nuova avventura nella massima serie italiana da campione di Seconda Divisione e con la solita ambizione di sempre: dare tutto.

Matteo Carraro
Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui