Dopo un weekend di riposo, sabato 5 novembre l’Under18 degli Skorpions Varese tornerà protagonista con la prima trasferta stagionale: l’appuntamento è fissato per le 20.30 a Torino, momento del kickoff contro i Giaguari padroni di casa.

Sfida aperta ad ogni risultato contro una franchigia tradizionalmente temibile a livello giovanile. Carte ancora semicoperte sia da una parte sia dall’altra: Giorgio Nardi ha spiegato come i grigiorossi siano una squadra tutta da conoscere giornata dopo giornata, ma la vittoria di carattere contro i Seamen Milano ha già dato interessanti risposte in merito. Dall’altra parte, l’esordio dei Giaguari non è certo stato facile visto che i torinesi hanno ospitato i Leocorni e la corazzata del girone si è imposta 21-14 al termine di un match davvero appassionate. Lo scorso weekend, invece, è arrivato il primo sorriso per la franchigia piemontese che ha sbancato Milano con un perentorio 21-0.

Sarà pertanto interessante capire il livello raggiunto dagli Skorpions: il confronto diretto è l’unico modo per crescere e, per quanto sulla carta i grigiorossi dovrebbero partire un gradino sotto, la consapevolezza data dal successo al debutto contro i Marinai potrebbe rivelarsi l’arma vincente.

La risposta si avrà sabato sera ma, a prescindere dal risultato, gli Skorpions Varese continueranno a portare avanti la propria filosofia orientata alla crescita collettiva di ragazzi, persone e società. Il riferimento va ovviamente a Nicolas Principi, al rientro dopo la parentesi vittoriosa con la Nazionale: Inghilterra superata 28-23 e semifinale contro l’Austria conquistata. Il capitano della Senior sarà dunque presente al suo posto di Defensive Coordinator e, ne siamo certi, ancor più motivato a contribuire alla crescita di tutto il movimento grigiorosso che lo ha supportato da vicino nel match di domenica. A tal proposito, ecco il messaggio lanciato dagli Skorpions attraverso i propri canali social:

La parola “squadra” ha tanti significati diversi, molto soggettivi, ma per noi è questo: esserci. Sempre e ovunque, per qualunque dei nostri atleti o delle nostre atlete, a supportarlo o supportarla in qualsiasi momento, occasione, vincita e sconfitta. Ieri eravamo quasi tutti presenti per il nostro capitano Nicolas Principi, che ha giocato per la nazionale italiana contro la Gran Bretagna, domani ci saremo per tutti gli altri nostri atleti, perché per noi è quello che conta di più: esserci, con loro, il nostro presente e futuro.

WEEK 03

Seamen Milano – Panthers Parma
Sabato 5 novembre, ore 20.30
Giaguari Torino – Skorpions Varese
Sabato 5 novembre, ore 20.30

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 2-0 (1.000 – 49pf/26ps)
Skorpions Varese 1-0 (1.000 – 22pf/19ps)
Giaguari Torino 1-1 (500 – 35pf/21ps)
Panthers Parma 0-1 (0 – 12pf/28ps)
Seamen Milano 0-2 (0 – 19pf/43ps)

Matteo Carraro
foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui