Con la sconfitta a Parma per 57-6 dello scorso 4 dicembre si era chiusa la stagione dell’Under18 degli Skorpions Varese: un cammino difficile, si sapeva, che per replicare l’impresa dell’anno scorso avrebbe avuto bisogno di un miracolo. Il miracolo non c’è stato (record negativo di 2-4 e playoff sfumati), compensato però da un’importante semina che, in piena filosofia Skorpions, darà i suoi frutti in futuro.

Se i grigiorossi sono tagliati fuori dalla corsa al titolo, la lotta playoff è pronta ad entrare nel vivo con, come da tradizione, le wild card che si disputeranno tra sabato 6 e domenica 8 gennaio. La regular season era stata dominata da tre squadre nei rispettivi gironi con il record di 6-0: Guelfi Firenze (A), Redskins Verona (B) e Leocorni Bergamo (C, il raggruppamento degli Skorpions). Proprio quest’ultimi, a livello di ranking complessivo, avevano chiuso al primo posto certificando l’accesso alle semifinali; è invece servito il sorteggio per decretare la seconda piazza che è andata ai Redskins.

I Guelfi dovranno di conseguenza guadagnarsi l’accesso alla finale superando i Grizzlies Roma (4-2) che, a loro volta, hanno perso il sorteggio contro i Warriors Bologna (4-2) piazzandosi al sesto posto in graduatoria. L’altra wild card vedrà i Giaguari Torino (altra franchigia del raggruppamento degli Skorpions che ha chiuso con il record di 4-2) ospitare proprio i Warriors. Saranno queste le sei squadre che si contenderanno l’eredità dei varesini che lo scorso anno dominarono la finale contro l’HP Team: la corsa al titolo è cominciata.

WILD CARD

1) Guelfi Firenze – Grizzlies Roma
2) Giaguari Torino – Warriors Bologna

SEMIFINALI

Leocorni – Vincente 2
Redskins Verona – Vincente 1

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui