Bocciatura? Il punteggio dice questo, ma la sconfitta 20-0 made-by-Panthers con cui l’Under18 degli Skorpions Varese torna da Parma non può essere una stroncatura in pieno. Sarebbe ingeneroso sia per la società sia per un gruppo costruito quasi totalmente ex novo che avrà l’opportunità, come peraltro sta già facendo, di maturare e di farsi le ossa (pardon, la corazza) per raccogliere i frutti del proprio lavoro negli anni a venire.

La filosofia Skorpions parla chiaro: nessuna fusione ma tanta voglia di lavorare con le proprie forze. E così, con umiltà e determinazione, la squadra di Giorgio Nardi si metterà al lavoro per preparare le ultime due sfide della fase ad orologio che chiuderanno la regular season: una doppia opportunità (contro Seamen Milano e ancora Panthers Parma) per mettersi ulteriormente alla prova e continuare a crescere.

Crescita che si è comunque manifestata anche nella città ducale, almeno nel primo tempo: sfida giocata alla pari con a referto prime ricezioni e primi placcaggi di nuovi protagonisti. Poi, chiaramente, nella ripresa sono emerse le logiche difficoltà nel dover far fronte ai doppi ruoli che portano ad un conseguente calo di rendimento. I Panthers ne hanno approfittato con tre drive contraddistinti da ampi guadagni chiudendo con un punteggio fin troppo severo per Varese. Nonostante il record negativo, resta la convinzione che il futuro possa riservare ben altre soddisfazioni alla giovane pattuglia grigiorossa, magari tornando presto a competere per quel titolo conquistato lo scorso anno.

Tricolore cui ambiscono apertamente i Leocorni: la corazzata del Girone C ha travolto i Seamen Milano 51-0 centrando la quarta vittoria consecutiva. Redskins Verona (leader del Girone B) e Guelfi Firenze (a capo del Girone A), entrambe a punteggio pieno, sono avvisate.

WEEK 04 – GIRONE C

Panthers Parma – Skorpions Varese 20-0
(0-0) – (0-0) – (12-0) – (8-0)
Leocorni – Seamen Milano 51-0
(23-0) – (7-0) – (14-0) – (7-0)

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 4-0 (1.000 – 135pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750– 72pf/41ps)
Panthers Parma 2-2 (500 – 91pf/52ps)
Skorpions Varese 1-3 (250– 32pf/94ps)
Seamen Milano 0-4 (0 – 26pf/140ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui