SERIE C

Continua a vincere la Solbiatese Azalee che contro l’Indipendiente Ivrea s’impone per 3-1 tra le mura amiche.
La gara si apre con il palo di Barbini che dopo un’azione solitaria non riesce a trovare la via del gol. La risposta ospite sta nel colpo di testa a lato di poco di Montecucco. Passa un minuto ed arriva il gol di Vischi a portare in vantaggio la Solbiatese Azalee. Insistono ancora le nerazzurre ma né Pellegrinelli al 19′, né Barbini al 26′ trovano il bersaglio. Ivrea tenta di rimettere tutto in equilibrio con il tiro da dentro l’area di Gonnet, ma anche in questo caso la palla sorvola la traversa. E così prima del duplice fischio ecco il sinistro a giro di Pellegrinelli che vale il 2-0.
Nella ripresa le ragazze di Pairotto accorciano le distanze al 10′ quando Baudin, appena entrata stampa la sua conclusione sulla traversa, la più lesta a ribadire in rete di testa è Montecucco. 2-1. A far scorrere i titoli di coda ci pensa Pellegrinelli che raccoglie un filtrante centrale e con un rasoterra ad incrociare fa 3-1. Non c’è più tempo, la Solbiatese Azalee sale a quota 47 punti in classifica.

SOLBIATESE AZALEE – INDIPENDIENTE IVREA 3-1
Solbiatese Azalee:
Mazzon, Maschio, Del Raso, Barbini, Masciaga, Crestan, Pozzi, Vischi, Ambrosetti, Viganò, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Gino, Serna, Peripolli, Coppola, Segalini, Diefenthaeler, Frau, Magatti. Allenatore: Marsich
Indipendiente Ivrea: Salvati, Sterrantino, Angela, Trabucco, Dreon, Ambrosi, Gonnet, Dreon M., Gennari, Montecucco, Giachetto. A disposizione: Mognol, Ndascone, Di Bitonto, Faudella, Bionaz, Ancona, Baudin, Gulino, Demargherita. Allenatore: Pairotto
Marcatori: pt: 17′ Vischi (SA), 41′ Pellegrinelli (SA); st: 10′ Montecucco (I), 35′ Pellegrinelli (SA)

ECCELLENZA

Non è sceso in campo il Gavirate femminile, la gara con il Crema valevole per il turno numero 16 verrà disputata domenica 15 maggio.

PROMOZIONE

Tutto da pronostico: il Città di Varese non ha difficoltà nello sbarazzarsi del Football Milan Ladies e il finale di 15-0 si spiega da sé. Pokerissimo di Lunardi, poker di Mocciaro, doppietta di Menegatti e gol per Margiani, Salvetti, Laino e Cavallin. Vittoria fondamentale che consolida il terzo posto delle biancorosse a quota 46 (-4 dal Cus Bicocca e +3 sul Vighignolo che hanno però una partita in meno).

Domenica prossima a Cerro Maggiore contro la Virtus Cantalupo si chiuderà la stagione delle biancorosse, che faranno da spettatrici nell’ultima giornata; i playoff sono comunque ad un passo (un punto per la matematica certezza).

CITTÀ DI VARESE – FOOTBALL MILAN LADIES 15-0 (8-0)
Città di Varese:  Oldani, Brunello, Laino, Fava (16′ st Di Giorgio), Mocciaro (30′ st Cavallin), Brazzale, Menegatti, Mazzon (10′ st Mauro), Salvetti, Margiani, Lunardi (31′ st Vaccaro). A disposizione: Tamai. Allenatore: Bottarelli
Football Milan Ladies: Martelli, Escobar, Carballo Eva, Stragapede, Akhnoukh, Romain, Carballo Anna, Tedeschi, Gorni, Amaranto, Bolwin. A disposizione: Zoccali, Pavlova. Allenatore: Caracciolo
Arbitro: Bresciani di Busto Arsizio
Reti: pt: 3′ Lunardi (V), 9′ Mocciaro (V), 11′ Lunardi (V), 15′ Margiani (V), 18′ Lunardi (V), 26′ Lunardi (V), 36′ Lunardi (V), 44′ Salvetti (V); st: 10′ Laino (V), 11′ Mocciaro (V), 18′ Mocciaro (V), 31′ Menegatti (V), 36′ Cavallin (V), 42′ Menegatti (V), 44′ Mocciaro (V)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui