Appena terminata la 9^ giornata del campionato di Seconda Categoria del Girone X e del Girone Z, che ha riservato grandi sorprese, alcune delle protagoniste dei due campionati saranno già chiamate a scendere nuovamente in campo. I trentaduesimi di Coppa Lombardia, programmati per martedì 1 e mercoledì 9 novembre, sono pronti a prendere la scena.

Alle 14.30 toccherà alla prima delle due sfide tra Cantello Belfortese e Cuassese. Le due formazioni sono giunte ai trentaduesimi affrontando due percorsi opposti: i padroni di casa hanno chiuso con due vittorie su tre partite, con Buguggiate e Don Bosco, pareggiando contro il Varano Borghi. I ragazzi di Fera hanno mostrato la grande qualità della rosa biancorossa, chiudendo il girone con una differenza reti spaventosa rispetto a tutte le altre concorrenti anche grazie al 6-0 rifilato al Buguggiate. Percorso più travagliato per i ragazzi di Cuasso, che hanno strappato l’accesso a questa fase della competizione solo in extremis: i giovani guidati da Pedoja hanno infatti perso all’esordio contro il Ceresium Bisustum, ma sono riusciti a rimediare con la doppia vittoria contro Union Tre Valli e Valcuviana. Entrambe le squadre hanno faticato nell’ultima uscita in campionato e saranno motivate a risollevarsi nel più breve tempo possibile per non minare il morale della squadra. L’appuntamento è fissato a Cantello e le premesse per assistere ad un match spettacolare ci sono tutte.

Discorso simile per la sfida che vedrà protagoniste Gorla Minore ed Ardor Busto. I primi hanno conquistato bottino pieno nella fase a girone, riuscendo anche a battere a sorpresa la favoritissima Nuova Abbiate. Successivamente, sul proprio percorso, la squadra capitanata da mister Viceconti ha battuto Solbiatese e Coarezza senza lasciare possibilità di replica per l’accesso al turno successivo. La strada che ha invece intrapreso l’Ardor Busto è stata più accidentata: due pareggi nelle prime uscite contro Marnate Gorla e Robur hanno messo in salita il percorso degli uomini di Airoldi, che si sono ritrovati a giocare per la qualificazione all’ultima giornata. Nella partita contro l’Antoniana, tuttavia, i biancoblu hanno dimostrato di meritare l’accesso ai trentaduesimi, con una convincente vittoria per 3-1. Entrambe le rose arrivano da una vittoria in campionato e vorranno dare continuità anche in Coppa Lombardia. Anche qui, l’appuntamento è fissato per Mercoledì 9 alle 20.30 sul campo della capolista del Girone X, per avere un primo assaggio di cosa aspettarsi in questo turno.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui